Costruire futuro: le competenze per orientarsi

di

Seminario a cura di Enfap Marche

COSTRUIRE FUTURO: LE COMPETENZE PER ORIENTARSI

Le CMS (Career Management Skills) sono le competenze per orientarsi per tutto l’arco della vita.

Indispensabili per costruire il futuro

 

Venerdì 14 febbraio, dalle ore 16 alle 18, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” (viale Alcide De Gasperi, 120) di San Benedetto del Tronto, si terrà il seminario COSTRUIRE FUTURO: LE COMPETENZE PER ORIENTARSI, a cura di ENFAP Marche.

Le CMS rappresentano un vero e proprio cambio di paradigma: dallascelta professionale alla costruzione di una carriera formativa e professionale. La comunità educante e le famiglie possono contribuire tanto alla costruzione del futuro dei nostri bambini e ragazzi. Career Management Skills, un concetto centrale nelle politiche per l’orientamento permanente.

Il seminario sarà tenuto dalla dott.ssa Anita Montagna del centro studi Pluriversum, esperta di orientamento, in un seminario di 2 ore approfondirà il tema con i docenti, gli esperti di settore e le famiglie.

Il seminario è gratuito, aperto ai docenti, alle famiglie e a tutta la comunità educante del territorio della provincia di Ascoli Piceno e di Teramo.

A causa del numero limitato di posti a disposizione abbiamo predisposto un metodo unico per prenotare l’accesso al seminario tramite il sistema Eventbrite (qui il link), i posti saranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I partner – ISTAO

di

ISTAO, Istituto Adriano Olivetti, è uno dei principali Centri di alta Formazione e Ricerca operanti in Italia. Fondato nel 1967 da Giorgio...

Le attività di Abilita all’Isc Centro di San Benedetto del Tronto

di

L’idea di questi laboratori extrascolastici online nasce dalla voglia di portare nelle scuole un po’ di Arte, mettendo i ragazzi all’opera! ARTE...

I partner – KAIRÒS

di

Kairòs Centro giovani è un’Associazione di volontariato che svolge attività culturali, formative e ricreative. Lo scopo primario del Centro è quello di offrire...