Costruire futuro: le competenze per orientarsi

di

Seminario a cura di Enfap Marche

COSTRUIRE FUTURO: LE COMPETENZE PER ORIENTARSI

Le CMS (Career Management Skills) sono le competenze per orientarsi per tutto l’arco della vita.

Indispensabili per costruire il futuro

 

Venerdì 14 febbraio, dalle ore 16 alle 18, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” (viale Alcide De Gasperi, 120) di San Benedetto del Tronto, si terrà il seminario COSTRUIRE FUTURO: LE COMPETENZE PER ORIENTARSI, a cura di ENFAP Marche.

Le CMS rappresentano un vero e proprio cambio di paradigma: dallascelta professionale alla costruzione di una carriera formativa e professionale. La comunità educante e le famiglie possono contribuire tanto alla costruzione del futuro dei nostri bambini e ragazzi. Career Management Skills, un concetto centrale nelle politiche per l’orientamento permanente.

Il seminario sarà tenuto dalla dott.ssa Anita Montagna del centro studi Pluriversum, esperta di orientamento, in un seminario di 2 ore approfondirà il tema con i docenti, gli esperti di settore e le famiglie.

Il seminario è gratuito, aperto ai docenti, alle famiglie e a tutta la comunità educante del territorio della provincia di Ascoli Piceno e di Teramo.

A causa del numero limitato di posti a disposizione abbiamo predisposto un metodo unico per prenotare l’accesso al seminario tramite il sistema Eventbrite (qui il link), i posti saranno assegnati in ordine cronologico di prenotazione.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Si conclude il Laboratorio di co-working interregionale e residenziale

di

Un ultimo contributo, da parte di Giuseppe Sestili, in merito al Laboratorio di co-working interregionale e residenziale a conclusione del progetto Next...

I partner – Consorzio Futura

di

Consorzio Futura realizza da anni Servizi Specialistici volti a stimolare e diffondere la cultura psicologica affinché sia possibile rispondere alle esigenze conoscitive,...

NEXT 5-14: un progetto per contrastare le povertà educative nei minori

di

Primi positivi bilanci di un programma articolato e ambizioso che coinvolge scuole di Marche, Umbria e Abruzzo Formalmente avviato a fine febbraio,...