“Storie lette ad alta voce” – Aiutare i giovani con e attraverso le storie

di

Come e perché leggere ad alta voce a scuola e nei contesti socio-educativi

Martina Evangelista, direttrice di Pratika onlus, e Vincenzo Paoletti, di Enfap Marche, ci accompagnano alla scoperta dell’importanza delle letture ad alta voce e di cosa sia l’orientamento narrativo.

Il seminario “Storie lette ad alta voce” è una delle attività del progetto “Next 5.14 – New EXperiences and Tools”, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

#next514 #conibambini #imprenditività #povertàeducativa #comunitàeducante

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

I progetti video della 5° A del plesso Bice Piacentini ISC Centro

di

Oggi condividiamo due video realizzati dalla classe 5° A del plesso Bice Piacentini ISC Centro, dopo lo svolgimento del laboratorio on line...

Come Goku – Laboratorio di generazione cooperativa per lo sviluppo del pensiero laterale e creativo

di

Generare esperienze immersive in grado di contribuire a generare un cambiamento nei modelli di percezione della realtà e un aumento nella consapevolezza...

Percorso di formazione docenti – EDUCAZIONE E SINTONIZZAZIONE EMOZIONALE DOCENTE/ALLIEVO

di

Docente: Filippo Sabattini – Pedagogista Descrizione Il percorso Educazione e sintonizzazione emozionale docente/allievo si prefigge di: sviluppare o migliorare la sensibilità e le...