Bari. Il Quartiere Libertà inaugura l’Hub NEST

di

A Bari, nel Quartiere Libertà, presso la Scuola Materna “Manzari Buonvino”, in uno spazio in disuso, si inaugura NEST – Nido Educazione Servizi Territorio.

Un luogo dedicato a genitori e bambini dai 0 ai 6 anni, nel quale si svolgeranno attività educative, laboratori, incontri tematici con professionisti e dove si offriranno servizi alle famiglie.

“Quello che fino a un mese fa era uno spazio inutilizzato – commenta Antonio Decaro – è stato riqualificato grazie a un importante investimento della fondazione “Con i bambini”, che ringrazio per aver scommesso ancora una volta sulla nostra città, e oggi viene finalmente restituito ai cittadini per essere un nuovo presidio educativo e sociale al servizio del territorio. Sono giornate come queste che mi danno la speranza necessaria per guardare avanti, giornate in cui il lavoro e lo sforzo di diverse realtà – istituzionali e associative – si trasforma in un risultato concreto e in nuove occasioni di crescita e di socialità per tutti i cittadini, in un quartiere bello e difficile come è il Libertà, dove tante sono le famiglie giovani con figli piccoli. NEST si rivolge in primo luogo ai bambini e alle bambine di età compresa tra 0 e 6 anni ma è dedicato, come è giusto che sia, anche ai loro genitori grazie ad una sorta di presa in carico dei nuclei familiari in difficoltà che potranno seguire corsi di genitorialità e sperimentare diversi approcci al lavoro tramite la collaborazione con Caf e patronati presenti sul territorio, potendo contare sulle attività del centro per conciliare tempi di vita e lavoro”. (Cit. Corriere del Mezzogiorno/Cronaca, Bari 4 Luglio https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/18_luglio_04/laboratori-bimbi-servizi-le-famiglie-liberta-nasce-nest-12c7e93a-7fac-11e8-93b8-5cc03c4f92ab.shtml?refresh_ce-cp )

Regioni

Argomenti