Movimenti in Creuza, fantastica esperienza per famiglie

di

Fantastiche giornate all’aria aperta alla scoperta di luoghi dietro casa, bellissimi e spesso sconosciuti. E’ stato questo “Movimenti in Creuza” l’iniziativa che nel week end di sabato e domenica 17 e 18 aprile ha visto un bella partecipazione di famiglie con bambini tra Chiavari e Sestri Levante.
Accompagnati da guide ambientali esperte e abilitate, nel rispetto dei protocolli Covid.19, che hanno raccontato il territorio, bambini e famiglie hanno goduto di belle giornate all’aria aperta, respirando cultura locale e buona compagnia, e soprattutto scoprendo che a pochi passi dal centro ci sono luoghi magici!
I  commenti dei partecipanti premiamo questa bella esperienza! A Villa Rocca (in pieno centro a Chiavari) le famiglie hanno descritto l’iniziativa come “Una bellissima esperienza in un luogo che è conosciuto da molti ma che visto da un altro punto di vista, con una bravissima guida e laboratori per bambini, è stata una nuova scoperta”. “Mia figlia vorrebbe già tornare domani!”
Nella Valle del Fico alcuni genitori hanno detto che, pur vivendo in città, non sapevano che a Sestri Levante esistesse un posto così bello, con partenza dal centro, e sicuramente torneranno insieme ai loro bambini dopo la scuola e insieme ad amici e parenti.
Obiettivo raggiunto quindi per questa proposta che, nonostante l’impossibilità di spostarsi tra Comune e Comune, ha permesso di staccare la spina dalla quotidianità, godendo di pace e di un piacevole contatto con la natura. Luoghi affascinanti e ricchi di insegnamenti!
VALLE DEL FICO – SESTRI LEVANTE
A VILLA ROCCA – CHIAVARI 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Estiva-Mente nel Canavese ha aperto le porte a 443 bambini e ragazzi

di

Il progetto Movi-Menti, coordinato a livello locale da Consorzio Copernico e finanziato dal fondo nazionale di contrasto alla povertà educativa minorile gestito...

Imparare con i bambini: dall’istruzione di qualità alla “educazione di qualità”

di

Per rivedere l’incontro del 9 ottobre potete qui promosso, potete cliccare al seguente link. Buona visione . LINK  PRESENTAZIONE  Venerdì 9 ottobre...

#iorestoacasa – Un tutorial per creare storie pop up (100 anni di Gianni Rodari)

di

Buongiorno amici. Buongiorno bambini e bambine. Buongiorno mamme e papà! Anche oggi condividiamo con Voi un’iniziativa di uno dei nostri tanti partner,...