Movimenti in Creuza, fantastica esperienza per famiglie

di

Fantastiche giornate all’aria aperta alla scoperta di luoghi dietro casa, bellissimi e spesso sconosciuti. E’ stato questo “Movimenti in Creuza” l’iniziativa che nel week end di sabato e domenica 17 e 18 aprile ha visto un bella partecipazione di famiglie con bambini tra Chiavari e Sestri Levante.
Accompagnati da guide ambientali esperte e abilitate, nel rispetto dei protocolli Covid.19, che hanno raccontato il territorio, bambini e famiglie hanno goduto di belle giornate all’aria aperta, respirando cultura locale e buona compagnia, e soprattutto scoprendo che a pochi passi dal centro ci sono luoghi magici!
I  commenti dei partecipanti premiamo questa bella esperienza! A Villa Rocca (in pieno centro a Chiavari) le famiglie hanno descritto l’iniziativa come “Una bellissima esperienza in un luogo che è conosciuto da molti ma che visto da un altro punto di vista, con una bravissima guida e laboratori per bambini, è stata una nuova scoperta”. “Mia figlia vorrebbe già tornare domani!”
Nella Valle del Fico alcuni genitori hanno detto che, pur vivendo in città, non sapevano che a Sestri Levante esistesse un posto così bello, con partenza dal centro, e sicuramente torneranno insieme ai loro bambini dopo la scuola e insieme ad amici e parenti.
Obiettivo raggiunto quindi per questa proposta che, nonostante l’impossibilità di spostarsi tra Comune e Comune, ha permesso di staccare la spina dalla quotidianità, godendo di pace e di un piacevole contatto con la natura. Luoghi affascinanti e ricchi di insegnamenti!
VALLE DEL FICO – SESTRI LEVANTE
A VILLA ROCCA – CHIAVARI 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Sostegno pedagogico a distanza #iorestoacasa

di

Buon inizio settimana! Continuiamo a starvi vicini in questa fase difficile in cui tutti stiamo lavorando da casa, chi può. Il mondo...

Movi-Estate: partono le Summer School in Liguria di luglio e agosto

di

MOVI-Estate, il contenitore di attività per l’estate 2020 rivolte a bambini, ragazzi, famiglie e comunità muove i primi passi. Tra i primi...

Creare storie con le marionette? Ecco il tutorial!

di

Ciao amici, ciao bambini e bambine, ciao mamme e papà! Oggi leggiamo insieme la filastrocca di Gianni Rodari “Le favole al rovescio”....