Movimenti in Creuza, fantastica esperienza per famiglie

di

Fantastiche giornate all’aria aperta alla scoperta di luoghi dietro casa, bellissimi e spesso sconosciuti. E’ stato questo “Movimenti in Creuza” l’iniziativa che nel week end di sabato e domenica 17 e 18 aprile ha visto un bella partecipazione di famiglie con bambini tra Chiavari e Sestri Levante.
Accompagnati da guide ambientali esperte e abilitate, nel rispetto dei protocolli Covid.19, che hanno raccontato il territorio, bambini e famiglie hanno goduto di belle giornate all’aria aperta, respirando cultura locale e buona compagnia, e soprattutto scoprendo che a pochi passi dal centro ci sono luoghi magici!
I  commenti dei partecipanti premiamo questa bella esperienza! A Villa Rocca (in pieno centro a Chiavari) le famiglie hanno descritto l’iniziativa come “Una bellissima esperienza in un luogo che è conosciuto da molti ma che visto da un altro punto di vista, con una bravissima guida e laboratori per bambini, è stata una nuova scoperta”. “Mia figlia vorrebbe già tornare domani!”
Nella Valle del Fico alcuni genitori hanno detto che, pur vivendo in città, non sapevano che a Sestri Levante esistesse un posto così bello, con partenza dal centro, e sicuramente torneranno insieme ai loro bambini dopo la scuola e insieme ad amici e parenti.
Obiettivo raggiunto quindi per questa proposta che, nonostante l’impossibilità di spostarsi tra Comune e Comune, ha permesso di staccare la spina dalla quotidianità, godendo di pace e di un piacevole contatto con la natura. Luoghi affascinanti e ricchi di insegnamenti!
VALLE DEL FICO – SESTRI LEVANTE
A VILLA ROCCA – CHIAVARI 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Movi-Menti sbarca a Modica

di

Venerdì 5 aprile, alle ore 11, nei locali della biblioteca ‘Salvatore Quasimodo’ di Modica, in corso Umberto I, 239, sarà presentato alla...

IO STO CON MOVIMENTI PERCHE’…

di

Il 2o novembre abbiamo celebrato LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFANZIA! Per noi è stato un giorno speciale! Facciamo molto e ci impegniamo affinché...

Da Modica a Noto centinaia di bambini impegnati  “nel tenere in allenamento mente, corpo e cuore”

di

«Oggi abbiamo imparato l’elettricità». In queste parole semplici di un bambino c’è tutta la gioia e la meraviglia di avere scoperto cose...