Il nostro orto casalingo? Prova anche tu, segui il tutorial
di movimenti
Ciao amici, ciao bambini e bambine, mamme e papà. Il 2020 è l’Anno Internazionale delle piante. Iniziamo insieme un percorso di osservazione e riflessione sulla natura che ci circonda.
Oggi creiamo un orto casalingo!
Occorrente: semini o fagioli, cotone, terra, cartone delle uova, barattolo di vetro, acqua, colla, pennarelli, carta, forbici e stecchini.
Mettete un po’ di terra nel cartone delle uova. Poi mettete i semini. Dopo aver coperto i semini con la terra, spruzzate l’acqua.
Tagliamo una striscia di carta. Scriviamo sulla striscia il nome della pianta che abbiamo seminato e lo incolliamo allo stecchino.
Ecco il nostro primo orticello.
Ora proviamo con il cotone. Lo sistemiamo sul fondo e sui lati del barattolo di vetro. Lo imbeviamo d’acqua. Sistemiamo i semini o i fagioli tra il cotone e il vetro. Prepariamo l’etichetta con il nome.
Aspetta non chiudere! Hai voglia di provare a pensare insieme?
Ti potrebbe interessare
Nasce Cactus Film Festival, dedicato a bambini e ragazzi
di movimenti
In Italia sta nascendo un nuovo festival del cinema e in questa prima fase le scuole sono invitate ad iscriversi, per rendere...
Cineforum Movi-menti: la Resilienza dal cinema alla vita reale
di movimenti
Parte dalla Valle d’Aosta “Cineforum Movi-Menti”, il cartellone di quattro film che viaggeranno da Nord a Sud l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla...
Movi-Estate: partono le Summer School in Liguria di luglio e agosto
di movimenti
MOVI-Estate, il contenitore di attività per l’estate 2020 rivolte a bambini, ragazzi, famiglie e comunità muove i primi passi. Tra i primi...