Albedo dentro le tecnologie – Otto incontri dedicati alla Robotica educativa

di

Lo sapevate che in Valle d’Aosta esiste una rete di robotica educativa? E che in tante altre regioni vi sono progetti legati alla robotica educativa? Ma che cos’è la robotica educativa e perché si sta diffondendo sia in ambito scolastico sia ricreativo?
Di tutto questo ne parliamo in diretta online sul canale YouTube della Biblioteca “Primo Levi” Saint-Vincent e sul suo canale FB, nel primo appuntamento della rubrica “Albedo – dentro le tecnologie”, il 29 ottobre alle ore 21. 
Sarà il primo di 8 appuntamenti, previsti da ottobre 2021 a maggio 2022, dove saranno protagoniste le tecnologie e il modo in cui esse si riflettono sulla nostra vita.
L’incontro potrà essere seguito al seguente LINK:
Diretta Facebook
INTERVENGONO:
✅ Giovanna Antonia Bellò, docente di matematica nella scuola secondaria e coordinatrice Rete regionale robotica educativa
✅ Ionica Aloisi e Maurizio Garino, rispettivamente docente di sostegno e di tecnologia nella scuola secondaria
✅ Lucia Poli, coordinatrice regionale del progetto Movi-Menti
Con loro dialogano Cristina D’Arienzo, responsabile di tutte le attività del progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent, e Paolo Ciambi, ideatore e coordinatore del progetto.
Potete rivolgere domande in diretta agli ospiti scrivendole nei commenti.
Il progetto di robotica educativa della biblioteca Primo Levi di Saint-Vincent è finanziato dal Comune di Saint-Vincent con il contributo di FONDAZIONE CRT e, nella fase di avvio, nel 2017, anche con il contributo del Rotary Club di Aosta.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Viaggin-Mente: scambio culturale in Valle d’Aosta ad agosto tra 50 ragazzi di 5 regioni

di

Si terrà dal 22 al 29 agosto 2021 a Saint-Barthélemy in Valle d’Aosta, a 1700 metri di altezza, la prima edizione di...

Tanti nuovi progetti in Canavese, sfruttando anche l’eredità di Olivetti

di

Il 27 settembre si è tenuta una riunione plenaria di programmazione tra i partner piemontesi del progetto Movi-Menti. Ospitati dai partner della...

Un’estate passata a costruire comunità educanti: oltre 500 i bambini coinvolti nei campus in Valle d’Aosta

di

Partire dai bambini per riconnettere la comunità. E’ stato questo l’obiettivo e il motore di Movi-Estate, il format che il progetto interregionale...