Movi-Menti sbarca a Modica

di

Venerdì 5 aprile, alle ore 11, nei locali della biblioteca ‘Salvatore Quasimodo’ di Modica, in corso Umberto I, 239, sarà presentato alla stampa il progetto interregionale MOVI-MENTI. Continua in questo modo la staffetta di approfondimenti sui territori delle cinque regioni coinvolte dal progetto che mette in rete di 50 partner uniti contro la povertà educativa minorile.

Il progetto è rivolto a minori nella fascia di età 5-14 anni. In Sicilia è stata individuata la Fondazione di Comunità Val di Noto come referente. Opererà con la società cooperativa sociale L’Arca, il Comune di Modica, l’Istituto comprensivo ‘Elio Vittorini’, il circolo didattico ‘Piano Gesù’, la società cooperativa Codici e Cinemovel Fonudation.

Venerdì interverranno all’incontro di presentazione Maurilio Assenza per la Fondazione Val di Noto, Graziano Assenza per la cooperativa L’Arca, il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, i dirigenti scolastici del circolo didattico ‘Piano del Gesù’ di Modica, Sebastiano Spiraglia, e dell’Istituto comprensivo ‘Elio Vittorini’ di Donnalucata, Marisa Cannata.

Ti potrebbe interessare

#iorestoacasa – Un tutorial per creare storie pop up (100 anni di Gianni Rodari)

di

Buongiorno amici. Buongiorno bambini e bambine. Buongiorno mamme e papà! Anche oggi condividiamo con Voi un’iniziativa di uno dei nostri tanti partner,...

Movi-Menti Piemonte: un’estate di servizi e risposte ai territori

di

Sono tante le storie raccolte che siamo felici di raccontarvi. Ecco come cresce una comunità educante tra sinergie, integrazione, osservazione, interazione e...

Outdoor school, la Piana del Lungo Entella diventa scuola per 500 bambini

di

Il 4 e il 5 e ancora l’11 e il 12 maggio la piana del Fiume Entella, lato Lavagna si è trasformata...