Ripartiamo Insieme

di

Nonostante le difficoltà e i cambiamenti repentini delle ultime settimane il progetto Mentori è ripartito nei territori coinvolti con alcune novità ma anche proseguendo i percorsi interrotti.

Tante le attività nei prossimi mesi tra cui:

I laboratori sul dispositivo mentoring e su come utilizzarlo nella lotta alla dispersione scolastica e nella promozione dell’inclusione a scuola. Stiamo finalmente finalizzando la formazione online per docenti che permettere l’approfondimento del tema in modo autonomo e indipendente.

I percorsi di L2 e supporto allo studio sono sempre più richiesti in questo periodo di emergenza dove risulta spesso problematico seguire in modo efficace i ragazzi in difficoltà.

Laboratori di matematica, astronomia, scienze ma anche sulle nuove tecnologie e social media. Proprio sui social media abbiamo sviluppato un laboratorio innovativo che prevede anche una parte di attività di mentori con interventi di giovani ragazzi ormai piccoli esperti del digitale.

Sportello online per il supporto alla genitorialità

Percorsi di orientamento scolastico e sulla continuità

Laboratori sui temi del bullismo, educazione di genere e alfabetizzazione emotiva.

L’emergenza sta nuovamente creando situazioni di disagio ma i partner in queste settimana hanno lavorato molto per riprogrammare e rivedere le azioni al fine di supportare il più possibile i docenti e gli studenti.

Ti potrebbe interessare

PROGETTO MARE

di

Scopo della scuola primaria è quello di accompagnare i bambini nello sviluppo evolutivo preparandoli ad affrontare la vita con curiosità, passione e...

Incontro della cabina di regia a Salerno

di

Lunedì 21 ottobre la “cabina di regia” del progetto Mentori si è riunita a Salerno per discutere e condividere le proposte d’intervento...

OXFAM E “CON I BAMBINI” AL FIANCO DEGLI STUDENTI ARETINI, A RISCHIO ABBANDONO E DISPERSIONE SCOLASTICA

di

Oxfam al fianco di oltre 500 studenti stranieri e italiani della provincia di Arezzo a rischio di abbandono e dispersione scolastica, ora...