Primo torneo Coppa il più e il meglio

di

Gli operatori del progetto Manchi solo tu, il centro di aggregazione Kamaleonti e l’oratorio Il Colosseo, in collaborazione con il Comune di Camaiore, organizzano il primo torneo Coppa il più e il meglio. Quattro squadre di giovani, molti dei quali frequentano questi due punti di riferimento per i ragazzi e le ragazze del territorio, si sfideranno a calcetto sul campo nel centro storico della cittadina.

Ritrovo all’oratorio mercoledì 7 agosto alle 19.30 e fischio d’inizio alle 20 dopo un’esibizione di percussioni. Alle 20.30 la seconda partita e, a seguire, le finali per il terzo e quarto posto e per il primo e il secondo. Sarà assegnato anche un premio FairPlay alla squadra più sportiva e corretta. I vincitori, alle 22, sfideranno la squadra del Consiglio comunale di Camaiore. Al termine, premiazione e buffet.

Locandina del primo torneo Coppa il più e il meglio a Camaiore il 7 agosto 2019

 

Il torneo fa parte delle iniziative del progetto Manchi solo tu, iniziato lo scorso autunno in tutta la Versilia, con interventi educativi nelle scuole in orario scolastico ed extrascolastico. Nel Comune di Camaiore sono stati svolti un laboratorio di potenziamento linguistico per studenti stranieri alla scuola secondaria di primo grado Rosi di Lido di Camaiore e il laboratorio Educare all’interiorità alla scuola secondaria di primo grado Rosso San Secondo di Capezzano Pianore.

Nel centro storico, dal febbraio 2019, ha preso il via un’attività aggregativa di strada per prevenire e contrastare situazioni di povertà educativa. Lo scopo è intercettare gli adolescenti nei loro luoghi abituali di ritrovo e coinvolgerli in attività di socializzazione, sportive e culturali. In questi mesi di lavoro, gli operatori delle cooperative Crea e Compass hanno contattato circa una trentina di giovani e ben dieci di loro giocheranno nelle varie squadre del torneo di calcetto del 7 agosto.

Le attività riprenderanno poi dal mese di settembre con l’obiettivo di ripetere esperienze simili utilizzando anche altre opportunità educative di socializzazione e aggregazione quali la musica, il graffito ed altre forme di sport, coinvolgendo nuovi partner e nuovi territori fra cui Lido di Camaiore.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un 2020 di laboratori, aggregazione, formazione

di

Un nuovo anno insieme, un 2020 di laboratori, aggregazione, formazione, che proseguono in tutta la Versilia grazie al progetto Manchi solo tu...

Raccontare di sé in digitale

di

Un laboratorio dedicato alla narrazione di ricordi e esperienze, per raccontare di sé, in digitale. Protagoniste, quattro ragazze della scuola secondaria di...

Inaugurazione del CAG di Piano di Conca

di

Ad un mese dalla sua apertura il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile si presenta ufficialmente alla cittadinanza con un pomeriggio di festa....