Inaugurazione del CAG di Piano di Conca

di

Manchi solo tu..al CAG di Piano di Conca!

Ad un mese dalla sua apertura il nuovo Centro di Aggregazione Giovanile si presenta ufficialmente alla cittadinanza con un pomeriggio di festa. L’inaugurazione, giovedì 28 marzo alle 16.30, sarà a base di musica e ritmo col “cerchio di tamburi” (drum circle), video autoprodotti dai ragazzi, giochi di gruppo e a squadre come il biliardino.

All’inaugurazione del Cag di Piano di Conca collabora il Comitato di rappresentanza locale che, con entusiasmo, si è reso disponibile a sostenere questo progetto rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 anni in su, residenti nella frazione e nell’intero territorio comunale.

La riunione col Comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, 11 marzo

L’incontro dell’11 marzo con il Comitato di rappresentanza locale

Il Cag dal 26 febbraio è aperto per tre pomeriggi a settimana – martedì, giovedì e venerdì – dalle 15 alle 18.30 nel Centro Civico in piazza Didala Ghilarducci (via Conca Vecchia). Sono già una ventina i giovani che lo frequentano, gratuitamente, per svolgere insieme i compiti scolastici e partecipare a varie attività.

Lo spazio è stato messo a disposizione dal Comune di Massarosa che ha aderito a Manchi solo tu, un progetto della cooperativa Crea finanziato da Con i Bambini Impresa Sociale nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Partner del progetto sono anche i due istituti comprensivi di Massarosa dove, nei mesi scorsi, sono iniziati i laboratori educativi con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Evento Facebook della pagina @manchisolotu

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK