Tutti gli SPETTACOLI di TEATRO al #LiberailFuturoFestival: scopri gli appuntamenti live!

di

#LiberailFuturoFestival, ha sempre qualche novità da raccontarVi soprattutto per quanto riguarda le sue diverse iniziative a Roma! Continuiamo a svelarVi i diversi appuntamenti che si svolgeranno durante il Festival, dal 27 Giugno al 3 Luglio nei diversi spazi e location nel Municipio Roma I; stavolta il protagonista è lui: il teatro e la sua magia. Infatti nelle tante iniziative e attività che avranno luogo nei diversi “salotti della cultura e della socialità” di #LiberailFuturoFestival non mancheranno sicuramente gli appuntamenti con gli spettacoli teatrali live!


D’altronde chi ha seguito da sempre il progetto Libera il Futuro, sa benissimo che abbiamo sempre avuto grande attenzione per le arti performative. All’interno delle scuole, le arti espressive sono state spesso al centro delle pratiche laboratoriali, affiancando la didattica tradizionale.

Il teatro è però anche momento di aggregazione e confronto per questo anche durante il festival è protagonista assoluto nella programmazione come veicolo di esperienze, relazioni ed emozioni.

Gli appuntamenti del Festival: gli spettacoli teatrali

Vi ricordiamo che: Tutti gli spettacoli live si svolgeranno in Piazza Guglielmo Pepe – in zona Esquilino.

Teatro

1 LUGLIO 2022

  • DELIRI E OSSESSIONI COMEDY NIGHT, ore 20:00.
    A cura di Annalisa Cordone e dei suoi allievi. Lo spettacolo è frutto di un workshop all’interno del progetto LIBERA IL FUTURO, “Il monologo comico” tenuto dalla stand up comedian Annalisa Dianti Cordone, volto ad esplorare la comicità dal punto di vista autorale e performativo attraverso la creazione, da parte dei partecipanti, di un proprio numero teatrale in chiave di cabaret, drama, stand up comedy o di monologo comico.

2 LUGLIO 2022

  • EL TRIO CHURRO: una CircConferenza, ore 21:00.
    Di e con: Chien Barbu Mal Rasè. L’eleganza, il sudore, il podismo della bascula. La leggerezza, l’inaspettatosità, la poesia del trapezio, la grazia, il pericolo, l’inadeguatezza dell’acrobatica di coppia e poi.. esplosioni di giubilo, scoppi di gioia, deflagrazioni di gigantevolgaietudine e infine un enorme finale!” Due scalmanati circensi promettono di raccontare la storia del circo dalla sua nascita ad oggi, ma non sono in grado di eseguire realmente i numeri. Con una serie di invenzioni strampalate e grazie all’aiuto del pubblico riescono ad eseguire, nonostante tutto, i numeri annunciati.

3 LUGLIO 2022

  • CONCERT ALL’ITALIANA, ore 21.00
    Di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo. Concert all’italiana ricostruisce un divertente spaccato dell’Italia traghettando lo spettatore per tutte le regioni attraverso i dialetti, le leggende e le musiche popolari della nostra penisola, narrate dal punto di vista di due cantastorie che, alla fine degli anni ’50, sognano di raggiungere il successo. Un caleidoscopio di situazioni tragicomiche in cui fa da padrone quell’antico spirito italiano dell’inventare e del reinventarsi, e in cui, nonostante scarpe rotte e suole fine, i due protagonisti fantasticano su un futuro scintillante fatto di lustrini e paillettes, convinti che volontà e talento potranno loro bastare. Un tributo nostalgico al varietà restituito in maniera originale e frizzante, in un Concert “Made in Italy” romantico ed esilarante.

Torniamo a vivere insieme la magia teatrale al #LiberailFuturoFestival!

Vi aspettiamo e vi ricordiamo che l’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero! 

Per maggiori INFO: liberailfuturofestival@gmail.com
TEL: 3755552205

Don’t miss and stay tuned sui nostri canali web & social!

Per scoprire di più sul #LiberailFuturoFestival clicca qui!

Ti potrebbe interessare

#LiberailFuturoFestival: dalla musica alla fotografia | Scopri gli appuntamenti a Roma con gli eventi live e la mostra fotografica!

di

Vi abbiamo già accennato che saranno diverse le iniziative di #LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo che si svolgerà in diversi spazi...

Le interviste di #LiberailFuturo alla società civile: parliamo con Erica Battaglia

di

Continuano le interviste sociali per il progetto #LiberailFuturo condotte da Stefano Bernardini, responsabile della comunicazione del progetto. Abbiamo l’onore di discutere oggi di...

Il salotto musicale CeIS: laboratorio di danza e musica per ragazzi a Roma di Libera Il Futuro

di

Per il progetto “Libera il Futuro” i centri creativi solidali sono ripartiti a pieno regime con i loro laboratori e le loro attività. Oggi scopriamo le attività del Centro...