Amistad, il nuovo centro di aggregazione del progetto

di

Un nuovo centro di aggregazione giovanile entra a far parte del progetto #LiberailFuturo!
Parliamo dell’Amistad un nome che significa amicizia ma che cela anche una grande storia di riscatto, partecipazione e libertà.

Infatti, in linea con quanto proposto dal progetto, offre validi strumenti di autoformazione attraverso la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani orientando alla riscoperta dei valori a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune nel rispetto del diritto all’inclusione.

Il polo interculturale Trastevere si pone come cuore pulsante di una nuova comunità aperta ed inclusiva, capace di cogliere nella diversità  e nell’incontro con le culture straniere che animano il nostro territorio, un’opportunità di scambio e crescita reciproca. Una comunità viva impegnata ed educante, al centro della quale devono essere messe le ragazze e i ragazzi che sono i veri protagonisti del nostro progetto.
Uno spazio di socializzazione interculturale dove tutti possano sentirsi soggetti attivi, protagonisti del proprio percorso di crescita; uno spazio dove condividere esperienze, linguaggi e culture, per iniziare oggi ad essere i cittadini di domani.

Orari e informazioni

Il polo interculturale Amistad si trova in via Lungotevere Raffaello Sanzio 11 a Roma. Può accogliere giornalmente fino a un massimo di 30 utenti tra gli 11 e i 16 anni ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:00.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, potete contattare il numero +39 393 9076673 o inviare una mail all’indirizzo: amistad.trastevere@gmail.com. Le attività del polo interculturale Amistad sono a partecipazione gratuita e vengono svolte nel rispetto delle normative ministeriali sulla protezione dei minori e delle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Regioni

Ti potrebbe interessare

#LiberailFuturoFestival: il calendario delle attività diviso per aree tematiche

di

Dal 27 Giugno al 3 Luglio andrà in scena il #LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo che si svolgerà in diversi spazi...

#LiberailFuturo racconta il Festival tra musica, spettacoli ed eventi live in Piazza Pepe!

di

Dal 27 Giugno al 3 Luglio si è svolto il #LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo andato in scena in diversi spazi...

Il doping nello sport: perché proibirlo? Quali sono i fattori che favoriscono la sua diffusione

di

Riprendiamo a parlare di ragazzi, sport, doping e dell’importanza di questa “presenza” che non fa bene ai ragazzi, all’attività sportiva, ne tantomeno...