Laboratorio online di Radio: da sempre un mezzo di comunicazione che unisce
di Arciragazzi Roma
Durante il periodo di emergenza causato dal covid- 19 sono state diverse le attività che svolte online, quindi a distanza, dalle scuole del progetto Libera Il Futuro.
Tra queste attività c’è stato il laboratorio online di Radio, in cui i ragazzi hanno scoperto questo mezzo di comunicazione che è cresciuto e si è evoluto negli anni ma soprattutto che da sempre unisce e ci fa sentire più vicini.
La radio è da sempre un mezzo che riesce a colmare le distanze. In questo periodo i ragazzi hanno la possibilità di approfondire a casa uno dei temi trattati in aula durante gli incontri di laboratorio: il rap.
Attraverso una serie di “pillole” audio e video, si cerca di rispondere a tutte le curiosità che riguardano questo genere musicale così in voga tra i giovani, scoprendone le origini e le varie declinazioni. E chi vorrà potrà provare ad esercitarsi nella scrittura di brani originali da “rappare”.
Questo laboratorio online, come detto all’inizio, fa parte del progetto di #Liberailfuturo.
Un progetto che attiva la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuove una nuova cultura giovanile mettendo in rete risorse umane, istituzionali, culturali, associative e di volontariato, offre ai ragazzi validi strumenti di autoformazione, orienta alla riscoperta dei valori a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune nel rispetto del diritto all’inclusione.
Ti potrebbe interessare
I Centri Creativi Solidali coinvolti nel progetto | Il CARPET
di Arciragazzi Roma
Le novità di questa settimana riguardano le attività dei Centri Creativi Solidali promossi dal progetto #Liberailfuturo, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il...
Il mondo ed i sogni di bambini e ragazzi raccontati nel contest #conibambiniallafinestra
di Arciragazzi Roma
Mare, giardini, parchi, l’abbraccio dei nonni, i primi amori. Ma anche strade vuote, lampeggianti, bare e corona virus in alcuni disegni dei...
Giovedì 23 luglio l’evento online per la creazione di una “Comunità Educante Smart”
di Arciragazzi Roma
Raccogliendo l’invito di Carlo Borgomeo, Presidente dell’Impresa Sociale Con I Bambini, il progetto #liberailfuturo con l’incontro/workshop La Comunità Educante ai Tempi del Corona...