Auguri di Buone Feste da Libera Il Futuro!

di

Libera Il Futuro, è entrato ormai nei cuori di molti ragazzi, bambini e famiglie, portando nuove attività e laboratori anche in questo anno, così particolare e difficile per tutti ma soprattutto per i giovani.

Abbiamo cercato, attraverso contest e attività di trasmettere difficoltà e problematiche dei ragazzi in questo periodo, come hanno vissuto i diversi lockdown ed abbiamo, per quanto possibile, provato a portare una ventata di allegria, leggerezza e divertimento con i nostri laboratori.

#LiberailFuturo ha realizzato ad oggi, all’interno degli obiettivi fissati per il progetto, la creazione di diversi centri di aggregazione permanenti che stanno consentendo a ragazzi e a ragazze di ritrovarsi insieme per condividere attività e laboratori sportivi, musicali, artistici e culturali, favorendo così la partecipazione e l’integrazione delle fasce in cui il disagio giovanile è più diffuso e garantendo inoltre una crescita sia individuale che di gruppo.


Il 2020 è diventato quindi un anno sabbatico, un’occasione per riflettere sui miglioramenti che si possono realizzare insieme! Ma il 2020 non è stato solo rinuncia.

Vi ricordiamo infatti che il progetto #LIBERAILFUTURO – i cui obiettivi sono volti ad attivare la partecipazione e il protagonismo di adolescenti e giovani, promuovere una nuova cultura giovanile mettendo in rete risorse umane, istituzionali, culturali, associative e di volontariato; offrire ai ragazzi validi strumenti di autoformazione; orientare alla riscoperta dei valori, a sostegno di interessi e potenzialità da far crescere per il bene comune, nel rispetto del diritto all’inclusione – ha voluto rilanciare per il 2021, attraverso la realizzazione di un Calendario che presenta, attraverso immaginifoto percorsi di attività, i laboratori che vengono svolti all’interno dei Centri di aggregazione di Roma, il concorso creativo #LIBERA UN’IDEA, dedicato ai ragazzi e alle ragazze, in collaborazione con genitori e insegnanti.

Vuoi scaricare il Calendario? Clicca qui!

Quindi Mai fermarsi! Si riparte verso un 2021 di rinnovate soddisfazioni!

In occasione delle festività natalizie, Libera il Futuro Vi augura di trascorrere un sereno Natale insieme ai vostri cari ed un felice anno nuovo!

Buone feste da Libera Il Futuro!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Centro di Aggregazione Giovanile Linkiostro

di

Linkiostro è un centro di socializzazione, integrazione giovanile e supporto scolastico del Municipio Roma VIII, che fa parte del progetto #liberailfuturo. Il...

Il ruolo del tutor nel progetto #Liberailfuturo

di

Oggi vogliamo soffermarci su una figura che, benché molto diversa dall’operatore di laboratorio, consente a quest’ultimo di rendere ogni incontro coi ragazzi...

SPORT, festa e aggregazione al #LiberailFuturoFestival: scopri gli appuntamenti con gli eventi ludico sportivi

di

#LiberailFuturoFestival, l’evento conclusivo del progetto #LiberailFuturo che si svolgerà in diversi spazi e location nel Municipio Roma I, dal 27 Giugno al...