Workshop di Ri-Generazione urbana a Roma
di legambiente
Si è concluso il workshop di rigenerazione urbana nell’ambito del progetto Lavori in Corso Montespaccato di Con i Bambini presso l’Istituto Cornelia 73.
Due giorni in cui con i ragazzi e la comunità educante si è svolto un processo di rigenerazione sociale ambientale e culturale.
Il laboratorio è stato realizzato dal professor Carlo Patrizio de La Sapienza Università di Roma . Hanno partecipato i referenti nazionali, regionali e locali di Legambiente Onlus.
Le alunne e gli alunni si sono confrontati tra di loro, ideando e progettando un luogo del quartiere in cui poter passare del tempo insieme, valutandone i punti di forza e di debolezza.
Si ringraziano gli insegnanti che li stanno accompagnando in questo percorso facendogli scoprire il proprio quartiere.
Grazie, inoltre, agli operatori di Anpas Lazio che con il pedibus hanno accompagnato le classi alla sede centrale per partecipare ai lavori.
![](https://percorsiconibambini.it/lavoriincorso/wp-content/uploads/sites/289/2022/12/316542531_579267287294269_5775226372346543241_n-629x800.jpeg)
![](https://percorsiconibambini.it/lavoriincorso/wp-content/uploads/sites/289/2022/12/316554761_579267417294256_5114093055763080820_n-800x719.jpeg)
![](https://percorsiconibambini.it/lavoriincorso/wp-content/uploads/sites/289/2022/12/317724995_579267643960900_3614143221520726998_n-800x674.jpeg)
Ti potrebbe interessare
Legalità e cyberbullismo per i ragazzi dell’Istituto di Via Cornelia 73 a Roma Montespaccato
di legambiente
Rispetto delle regole e cyberbullismo sono stati i temi trattati nelle giornate del 3, 4 e 7 giugno presso l’Istituto Comprensivo di...
“Denuncia chi ti maltratta”
di legambiente
Un video creato da Anpas Lazio e un’intera giornata dedicata alla legalità nel P.E.T. di Roma Montespaccato: è così che il progetto...
Il primo tavolo per la costruzione della Comunità Educante a Montespaccato
di legambiente
Grande partecipazione al primo tavolo di lavoro per la costruzione della Comunità Educante a Montespaccato nell’ambito del progetto. Un confronto costruttivo tra...