Conferenza stampa di lancio del progetto “LAVORI IN CORSO-ADOTTIAMO LA CITTA'”

di

Ecco il programma completo della prima conferenza stampa nazionale di presentazione del progetto Lavori in Corso – adottiamo la città – che si terrà Venerdì 16 Ottobre dalle 17.00 alle 19.00 online sul sito de La Nuova Ecologia e in streaming sulle pagine Facebook di Lavori in Corso e Legambiente Lab.

La prima parte, dedicata alla presentazione del progetto, sarà coordinata da Nicola Corona, capo progetto di Lavori in Corso e vedrà la partecipazione di Gabriele Levi, Ceo di Disamis srl, partner di progetto per la valutazione d’impatto e il monitoraggio.

A seguire una Tavola Rotonda con molti ospiti coordinata da Vanessa Pallucchi, vicepresidente di Legambiente, sul tema della rigenerazione intesa come leva educativa per il superamento di problematiche sociali e ambientali.

Insieme a noi ci saranno Marco Rossi-Doria, vicepresidente di Impresa Sociale Con i Bambini, che gestisce il Fondo per il contrasto alla povertà educativa in Italia, , Sara Mangoni, Business Support Administrator di EuroUSC Italia, Carlo Patrizio, docente Sapienza Università di Roma, Vincenzo Carlini, presidente Anpas Lazio, Elena Maranghi di DAStU – Politecnico di Milano, che ci presenterà il progetto Mapping San Siro, una buona pratica di rigenerazione urbana nel quartiere San Siro.

Un ringraziamento speciale va ai dirigenti scolastici e ai docenti dei 5 istituti partner di progetto che ci racconteranno attraverso pillole video i contesti territoriali in cui operano e le loro necessità, un confronto importante e prezioso in questo momento così difficile e complicato, per la società e per la scuola tutta.

Ti potrebbe interessare

Parte il servizio “Pedibus” a Pisa

di

A partire dal primo marzo all‘I.C Gamerra partirà il “Pedibus”, un percorso sicuro casa-scuola da far percorrere a piedi a bambini e...

Incontro sulla Violenza di genere all’Istituto Comprensivo Rocco Cinquegrana

di

Il 3 dicembre gli alunni del progetto Lavori in Corso dell’I.C Rocco Cinquegrana hanno incontrato le volontarie dello Sportello Antiviolenza di Sant’Arpino...

Rapporto Demopolis: “Quanto futuro perdiamo? Il ruolo della scuola e della comunità educante nel Paese”

di

Nell’ultimo anno scolastico, oltre 80 mila studenti non hanno maturato una frequenza a scuola sufficiente per poter essere scrutinati, cioè sono stati bocciati per troppe assenze....