Conferenza stampa di lancio del progetto “LAVORI IN CORSO-ADOTTIAMO LA CITTA'”

di

Ecco il programma completo della prima conferenza stampa nazionale di presentazione del progetto Lavori in Corso – adottiamo la città – che si terrà Venerdì 16 Ottobre dalle 17.00 alle 19.00 online sul sito de La Nuova Ecologia e in streaming sulle pagine Facebook di Lavori in Corso e Legambiente Lab.

La prima parte, dedicata alla presentazione del progetto, sarà coordinata da Nicola Corona, capo progetto di Lavori in Corso e vedrà la partecipazione di Gabriele Levi, Ceo di Disamis srl, partner di progetto per la valutazione d’impatto e il monitoraggio.

A seguire una Tavola Rotonda con molti ospiti coordinata da Vanessa Pallucchi, vicepresidente di Legambiente, sul tema della rigenerazione intesa come leva educativa per il superamento di problematiche sociali e ambientali.

Insieme a noi ci saranno Marco Rossi-Doria, vicepresidente di Impresa Sociale Con i Bambini, che gestisce il Fondo per il contrasto alla povertà educativa in Italia, , Sara Mangoni, Business Support Administrator di EuroUSC Italia, Carlo Patrizio, docente Sapienza Università di Roma, Vincenzo Carlini, presidente Anpas Lazio, Elena Maranghi di DAStU – Politecnico di Milano, che ci presenterà il progetto Mapping San Siro, una buona pratica di rigenerazione urbana nel quartiere San Siro.

Un ringraziamento speciale va ai dirigenti scolastici e ai docenti dei 5 istituti partner di progetto che ci racconteranno attraverso pillole video i contesti territoriali in cui operano e le loro necessità, un confronto importante e prezioso in questo momento così difficile e complicato, per la società e per la scuola tutta.

Ti potrebbe interessare

Corso gratuito di base da soccorritore a Roma Montespaccato

di

Continuano i corsi organizzati da Pubblica Assistenza Praesidium Anpas Lazio nell’ambito del progetto Lavori in Corso_adottiamo la città. L’ultimo, che si è...

Legambiente presenta il XXII rapporto sulla qualità degli edifici scolastici e dei servizi

di

Quanto sta cambiando il quadro dell’edilizia scolastica e dei servizi in questi anni di crisi e quanto nuovi fondi, opportunità e consapevolezze...

Il primo tavolo per la costruzione della Comunità Educante a Montespaccato

di

Grande partecipazione al primo tavolo di lavoro per la costruzione della Comunità Educante a Montespaccato nell’ambito del progetto. Un confronto costruttivo tra...