Riparte l’Hub Attivamente a Montelepre con la Terza Edizione del giornalino

di

Si riparte con L’HUB ATTIVAMENTE!
Nell’ambito del progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, sarà possibile partecipare all’HUB ATTIVAMENTE a cura dell’Associazione Attivamente Onlus, di Montelepre.
Se hai un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni puoi iscriverti e partecipare GRATUITAMENTE al laboratorio Attivamente, l’operatrice Rosalia Tinervia ci spiega che quest’anno il tema riguarderà la sostenibilità ambientale.
I ragazzi riprenderanno a scrivere, documentarsi, disegnare, scatenare la fantasia, fotografare, per poter realizzare la terza edizione del giornalino. Questa volta l’attenzione cadrà sui seguenti temi: la biodiversità e la preservazione del patrimonio culturale, gli sprechi partendo dalla raccolta differenziata, i cambiamenti climatici e la questione dell’inquinamento nelle città, l’uso di energie rinnovabili e i consumi eco-sostenibili. Oltre ad una parte teorica attraverso la visione di video, documenti etc, si passerà alla vera e propria creazione del giornalino, ovvero una vera e propria officina di idee. I partecipanti inoltre potranno dare libero sfogo alla propria creatività realizzando attività a tema ludiche con materiali di riciclo.
All’interno dell’HUB vi saranno anche degli incontri con associazioni locali al fine di trattare i temi studiati, momenti importanti per mettere in atto tutto ciò che i ragazzi hanno appreso durante l’intero percorso.

Le attività ludico/ricreative si svolgeranno a Montelepre in Via Paolo Migliore 2 , affrettatevi con le iscrizioni per poter vivere un’esperienza indimenticabile!

Argomenti

Ti potrebbe interessare

ESTATE KOINÈ 2023: LABORATORIO DI TEATRO APPUNTAMENTO SUL PALCO CON “I PROMESSI SPOSI”

di

Per lo spettacolo di fine percorso dell’Estate Koinè 2023, i partecipanti al Laboratorio di Teatro hanno scelto di rappresentare un grande classico...

GLI STUDENTI INTERROGANO IL REGISTA LUIGI D’ALIFE

di

L’Autore Crotonese il 27 aprile si confronterà con i giovani di Lazio, Calabria e Sicilia nell’ambito del progetto l’Atelier Koinè Non capita...

Torna lo sportello Ascoltarsi a Terrasini

di

A grande richiesta sarà riattivato per questa annualità scolastica tello “Ascoltarsi” presso l’Istituto Scolastico Giovanni XXIII di Terrasini, ente partner del progetto...

BESbswy