Riparte l’Hub Attivamente a Montelepre con la Terza Edizione del giornalino

di

Si riparte con L’HUB ATTIVAMENTE!
Nell’ambito del progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, sarà possibile partecipare all’HUB ATTIVAMENTE a cura dell’Associazione Attivamente Onlus, di Montelepre.
Se hai un’età compresa tra gli 11 e i 17 anni puoi iscriverti e partecipare GRATUITAMENTE al laboratorio Attivamente, l’operatrice Rosalia Tinervia ci spiega che quest’anno il tema riguarderà la sostenibilità ambientale.
I ragazzi riprenderanno a scrivere, documentarsi, disegnare, scatenare la fantasia, fotografare, per poter realizzare la terza edizione del giornalino. Questa volta l’attenzione cadrà sui seguenti temi: la biodiversità e la preservazione del patrimonio culturale, gli sprechi partendo dalla raccolta differenziata, i cambiamenti climatici e la questione dell’inquinamento nelle città, l’uso di energie rinnovabili e i consumi eco-sostenibili. Oltre ad una parte teorica attraverso la visione di video, documenti etc, si passerà alla vera e propria creazione del giornalino, ovvero una vera e propria officina di idee. I partecipanti inoltre potranno dare libero sfogo alla propria creatività realizzando attività a tema ludiche con materiali di riciclo.
All’interno dell’HUB vi saranno anche degli incontri con associazioni locali al fine di trattare i temi studiati, momenti importanti per mettere in atto tutto ciò che i ragazzi hanno appreso durante l’intero percorso.

Le attività ludico/ricreative si svolgeranno a Montelepre in Via Paolo Migliore 2 , affrettatevi con le iscrizioni per poter vivere un’esperienza indimenticabile!

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Corso-concorso fotografico “Cacciatori di Foto”

di

Prende ufficialmente il via il Corso-concorso fotografico “Cacciatori di Foto” che vedrà il coinvolgimento di tutti i ragazzi di #Lazio, #Calbria e...

All’IC “Paribeni” di Mentana i ragazzi incontrano Alì: la sua storia un insegnamento per tutti

di

Prove di integrazione e di umanità all’I.C. Paribeni di Mentana. Grazie al percorso del progetto “L’Atelier Koinè” ma soprattutto alla grande sensibilità...

“Moveo ergo sum!”

di

Incontri di PCTO nel liceo Gaio Valerio Catullo, nell’ ambito dell’ hub “Percorsi narrativi” Gli incontri di “Percorsi narrativi” per il PCTO,...