GESTIONE DEL CONFLITTO IN CLASSE: DA PROBLEMA A RISORSA

di


Al via il percorso di formazione rivolto a tutti i docenti che desiderano acquisire maggiore conoscenza e dimestichezza sulla gestione del conflitto in classe, da problema a risorsa.
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini. Tale progetto ha l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
Il percorso di formazione è strutturato dall’Associazione partner Attivamente Onlus di Montelepre e vede la partecipazione dei docenti della scuola partner, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini e l’Istituto comprensivo Statale “E. Pertini” di Trapani.
La modalità delle lezioni sarà del tutto interattiva e avverrà mediante piattaforma Google meet, questo permetterà anche ad altri docenti provenienti da altre scuole di partecipare.
I docenti interessati possono richiedere informazioni contattando la formatrice all’indirizzo email riportato nella locandina promozionale o collegarsi direttamente al link per le lezioni, nei giorni e orari previsti.

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere, è imparare.” (Lorenz)

Argomenti

Ti potrebbe interessare

All’IC Pirandello di Fonte Nuova sperimentiamo “l’orto come forma di crescita”

di

Chiunque attraversi un parco o un bosco sente di attraversare luoghi di pienezza: è una sensazione che riempie gli occhi, le mani,...

ATELIER KOINÈ, nel Lazio aperte le iscrizioni ai nuovi corsi

di

Dopo il successo dell’Estate Koinè e a gran richiesta, nelle scuole del Lazio tornano i laboratori promossi e organizzati dalla Cooperativa Sociale...

L’Atelier Koinè, una grande “squadra” per grandi obiettivi: vi presentiamo tutti i partner

di

L’unione fa la forza. Ne siamo consapevoli ed è per questo motivo che abbiamo scelto di partecipare al bando “Adolescenza” di Impresa...