GESTIONE DEL CONFLITTO IN CLASSE: DA PROBLEMA A RISORSA
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Al via il percorso di formazione rivolto a tutti i docenti che desiderano acquisire maggiore conoscenza e dimestichezza sulla gestione del conflitto in classe, da problema a risorsa.
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini. Tale progetto ha l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
Il percorso di formazione è strutturato dall’Associazione partner Attivamente Onlus di Montelepre e vede la partecipazione dei docenti della scuola partner, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini e l’Istituto comprensivo Statale “E. Pertini” di Trapani.
La modalità delle lezioni sarà del tutto interattiva e avverrà mediante piattaforma Google meet, questo permetterà anche ad altri docenti provenienti da altre scuole di partecipare.
I docenti interessati possono richiedere informazioni contattando la formatrice all’indirizzo email riportato nella locandina promozionale o collegarsi direttamente al link per le lezioni, nei giorni e orari previsti.
“La vita è un processo di conoscenza. Vivere, è imparare.” (Lorenz)
Ti potrebbe interessare
A Terrasini “Il Giornalino della legalità”, percorso all’insegna della riflessione e della crescita
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
Nell’ambito dell’HUB “Attivamente”, attività messa a disposizione dal progetto “L’Atelier Koinè”, a Terrasini è nata l’idea di coinvolgere i giovani nella creazione...
“TU HAI LE CAPACITA’, USALE!” A TRAPANI L’ARTE E LA CREATIVITA’ SONO …DI SCUOLA
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
L’arte, la creatività e la manualità come strumenti di conoscenza didattica, ma soprattutto di se stessi e delle proprie capacità. Per gli...
All’IC Città dei bambini di Mentana al via il “Brunelleschi School Festival”
di La Lanterna di Diogene Coop. Sociale Onlus
In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” di Mentana, nell’ambito del progetto “L’Atelier Koine’” ed in collaborazione con...