GESTIONE DEL CONFLITTO IN CLASSE: DA PROBLEMA A RISORSA

di


Al via il percorso di formazione rivolto a tutti i docenti che desiderano acquisire maggiore conoscenza e dimestichezza sulla gestione del conflitto in classe, da problema a risorsa.
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini. Tale progetto ha l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
Il percorso di formazione è strutturato dall’Associazione partner Attivamente Onlus di Montelepre e vede la partecipazione dei docenti della scuola partner, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini e l’Istituto comprensivo Statale “E. Pertini” di Trapani.
La modalità delle lezioni sarà del tutto interattiva e avverrà mediante piattaforma Google meet, questo permetterà anche ad altri docenti provenienti da altre scuole di partecipare.
I docenti interessati possono richiedere informazioni contattando la formatrice all’indirizzo email riportato nella locandina promozionale o collegarsi direttamente al link per le lezioni, nei giorni e orari previsti.

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere, è imparare.” (Lorenz)

Argomenti

Ti potrebbe interessare

TORNA ‘RACCONTA KOINÈ’, IL CONCORSO LETTERARIO DEDICATO AGLI STUDENTI

di

Lettori e scrittori al tempo stesso. Torna anche quest’anno ‘Racconta Koinè’, concorso letterario rivolto a tutti i ragazzi delle scuole secondarie di...

SINERGIE: HUB INNOVATION E PERCORSI P.C.T.O. AL LICEO CATULLO

di

Il progetto multiregionale “L’Atelier Koinè” selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI, persegue anche quest’anno la finalità di coniugare gli aspetti formativi...

Il progetto “L’Atelier KOINE’” si presenta alla città di Crotone

di

COMUNICATO STAMPA -Si è tenuto questa mattina l’evento di presentazione alla città di Crotone delle attività che coinvolgeranno adolescenti, scuole, famiglie e...