GESTIONE DEL CONFLITTO IN CLASSE: DA PROBLEMA A RISORSA

di


Al via il percorso di formazione rivolto a tutti i docenti che desiderano acquisire maggiore conoscenza e dimestichezza sulla gestione del conflitto in classe, da problema a risorsa.
L’iniziativa è resa possibile dal progetto “L’atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale Con i Bambini. Tale progetto ha l’obiettivo primario di contrastare la povertà educativa minorile.
Il percorso di formazione è strutturato dall’Associazione partner Attivamente Onlus di Montelepre e vede la partecipazione dei docenti della scuola partner, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Terrasini e l’Istituto comprensivo Statale “E. Pertini” di Trapani.
La modalità delle lezioni sarà del tutto interattiva e avverrà mediante piattaforma Google meet, questo permetterà anche ad altri docenti provenienti da altre scuole di partecipare.
I docenti interessati possono richiedere informazioni contattando la formatrice all’indirizzo email riportato nella locandina promozionale o collegarsi direttamente al link per le lezioni, nei giorni e orari previsti.

“La vita è un processo di conoscenza. Vivere, è imparare.” (Lorenz)

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Terrasini “Il Giornalino della legalità”, percorso all’insegna della riflessione e della crescita

di

Nell’ambito dell’HUB “Attivamente”, attività messa a disposizione dal progetto “L’Atelier Koinè”, a Terrasini è nata l’idea di coinvolgere i giovani nella creazione...

“TU HAI LE CAPACITA’, USALE!” A TRAPANI L’ARTE E LA CREATIVITA’ SONO …DI SCUOLA

di

L’arte, la creatività e la manualità come strumenti di conoscenza didattica, ma soprattutto di se stessi e delle proprie capacità. Per gli...

All’IC Città dei bambini di Mentana al via il “Brunelleschi School Festival”

di

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’Istituto Comprensivo “Città dei Bambini” di Mentana, nell’ambito del progetto “L’Atelier Koine’” ed in collaborazione con...