ATELIER KOINÈ, nel Lazio aperte le iscrizioni ai nuovi corsi

di

Dopo il successo dell’Estate Koinè e a gran richiesta, nelle scuole del Lazio tornano i laboratori promossi e organizzati dalla Cooperativa Sociale Lanterna Di Diogene, con sede a Mentana, soggetto capofila del progetto “L’Atelier Koiné”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Si riparte con i corsi di Cucito Creativo e di Fotografia, sotto la direzione della stilista Natascia Perinelli e del fotografo Maximiliano Fagioli, che vi aspettano a Fonte Nuova, presso la Scuola Paritaria San Giuseppe, in Via I Maggio 43.

Le iscrizioni ai due laboratori, totalmente gratuiti, sono ufficialmente aperte e per iscriversi è molto semplice: basta scansionare il QR Code sulla locandina.

I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di otto partecipanti e avranno inizio il 2 ottobre per quello di Fotografia – che si svolgerà ogni lunedì dalle 16 alle 18 – e il 5 per quello di Cucito Creativo, che si terrà ogni giovedì dalle 16 alle 18.

Sono attività strutturate per stimolare l’interesse, la curiosità e l’elaborazione attiva di nuove conoscenze da parte dei ragazzi oltre che potenziare i loro talenti. I laboratori sono calati nell’esperienza pratica e tenuti da due professionisti altamente qualificati, il fotografo di lungo corso Maxiliano Fagioli e l’inventiva fashion designer Natascia Perinelli del brand Betty Corner, che hanno già riscosso un grande successo tra i ragazzi, numerosi ad aver seguito le loro attività nel contesto dell’Estate Koinè 2023.

In questo inizio anno scolastico vi aspettiamo numerosi per vivere nuove esperienze creative e di crescita, tutte da condividere con amici ‘vecchi’ e nuovi!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La Mafia uccide, il silenzio pure.

di

“Se Peppino Impastato fosse ancora vivo forse non scriverebbe più che la ‘mafia è una montagna di merda’. Oggi sicuramente direbbe che...

APERTE ISCRIZIONI LABORATORI POMERIDIANI AL LICEO PEANO

di

Voglia di nuove esperienze extrascolastiche e di momenti di socializzazione? Sono aperte le iscrizioni ai LABORATORI pomeridiani dell’Atelier Koinè presso il Liceo...

Legalità. Continuano gli incontri con le scuole del progetto l’Atelier Koinè

di

Confronto con gli istituti aderenti al progetto selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” e il sociologo Marco Omizzolo. Il tema: i...