ATELIER KOINÈ, nel Lazio aperte le iscrizioni ai nuovi corsi

di

Dopo il successo dell’Estate Koinè e a gran richiesta, nelle scuole del Lazio tornano i laboratori promossi e organizzati dalla Cooperativa Sociale Lanterna Di Diogene, con sede a Mentana, soggetto capofila del progetto “L’Atelier Koiné”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Si riparte con i corsi di Cucito Creativo e di Fotografia, sotto la direzione della stilista Natascia Perinelli e del fotografo Maximiliano Fagioli, che vi aspettano a Fonte Nuova, presso la Scuola Paritaria San Giuseppe, in Via I Maggio 43.

Le iscrizioni ai due laboratori, totalmente gratuiti, sono ufficialmente aperte e per iscriversi è molto semplice: basta scansionare il QR Code sulla locandina.

I corsi partiranno al raggiungimento del numero minimo di otto partecipanti e avranno inizio il 2 ottobre per quello di Fotografia – che si svolgerà ogni lunedì dalle 16 alle 18 – e il 5 per quello di Cucito Creativo, che si terrà ogni giovedì dalle 16 alle 18.

Sono attività strutturate per stimolare l’interesse, la curiosità e l’elaborazione attiva di nuove conoscenze da parte dei ragazzi oltre che potenziare i loro talenti. I laboratori sono calati nell’esperienza pratica e tenuti da due professionisti altamente qualificati, il fotografo di lungo corso Maxiliano Fagioli e l’inventiva fashion designer Natascia Perinelli del brand Betty Corner, che hanno già riscosso un grande successo tra i ragazzi, numerosi ad aver seguito le loro attività nel contesto dell’Estate Koinè 2023.

In questo inizio anno scolastico vi aspettiamo numerosi per vivere nuove esperienze creative e di crescita, tutte da condividere con amici ‘vecchi’ e nuovi!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“RACCONTA KOINE'”, il concorso letterario per ragazzi delle scuole medie sul tema “Io nel mondo”

di

Il progetto “L’Atelier KOINE'”, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile lancia il...

Torna lo sportello Ascoltarsi in Sicilia

di

Lo sportello ‘Ascoltarsi’ reso possibile dal progetto “L’Atelier Koinè”, selezionato da Impresa Sociale CON I BAMBINI nell’ambito del bando ADOLESCENZA 2016, ha...

Sportello d’ascolto: Comunicare emozioni

di

Riportiamo di seguito l’articolo della specialista dello sportello d’ascolto della scuola L. Pirandello di Fonte Nuova, un servizio reso possibile grazie al...