PIENO D’ISCRIZIONI ALL’HUB ATTIVAMENTE STUDIO, AVVIATO PRESSO L’ISTITUTO PIRANDELLO DI FONTE NUOVA

di

Grande successo d’iscrizioni per il servizio “Attivamente Studio” presso l’Istituto “Pirandello” di Fonte Nuova. Il laboratorio si svolgerà nell’ambito delle attività del progetto L’Atelier Koinè, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” con ente capofila “La Lanterna di Diogene” Cooperativa sociale Onlus di Mentana.

Il servizio è rivolto agli studenti con necessità di un aiuto nello svolgimento dei compiti e nella didattica e, in pochissimo tempo, ha già raggiunto il limite massimo d’iscrizioni di 40 ragazzi.

Il supporto per gli studenti è totalmente gratuito e gli incontri si stanno svolgendo presso la Biblioteca dell’Istituto, in cui gli studenti hanno trovato un ambiente tranquillo e riservato per concentrarsi sul lavoro scolastico. L’HUB si tiene tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Il progetto si propone di aiutare gli studenti a sviluppare abilità e strategie per affrontare gli esami, a comprendere meglio i concetti e le nozioni apprese a scuola, e ad acquisire maggiore sicurezza e autonomia durante lo studio. Inoltre, il laboratorio è stato pensato come un luogo dove i ragazzi possono socializzare e confrontarsi tra loro, scambiarsi idee e suggerimenti, e creare un clima di collaborazione e solidarietà.

 

Argomenti

Ti potrebbe interessare

STUDENTI POST COVID. DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE? È ANSIA

di

Parla la psicoterapeuta Mimosa Rizzoni, coinvolta negli sportelli d’ascolto e psicologici che rientrano nel progetto l’Atelier Koine con ente capofila la coop...

All’Alberghiero di Palombara Sabina uno Sportello d’Ascolto contro l’ansia

di

Grande richiesta di accesso allo Sportello Ascoltarsi presso l’Istituto Alberghiero (I.P.S.S.E.O.A), con sede a Palombara Sabina, in Via A. De Gasperi. Lo...

SOCIAL MEDIA. NOI ADULTI DISINFORMATI SUI CAMBIAMENTI DEI GIOVANI

di

La comunicazione e l’uso dei nuovi mezzi è una delle problematiche più sentite emerse dagli sportelli d’ascolto nelle scuole nell’ambito del progetto...