HUB “Tu hai le capacità Usale”: all’IC S. Pertini di Trapani protagoniste le tradizioni siciliane

di

I ragazzi dell’ Hub “Tu hai le capacità…usale” del progetto “L’Atelier Koinè” nell’IC S. Pertini di Trapani – curato dall’Associazione “Attivamente” –  hanno realizzato disegni ispirati alle tradizioni siciliane.

Nei lavori creati nelle ore di laboratorio spiccano i tipici Mori, il famoso carretto, il fiore di pesco, coloratissime farfalle e molti altri soggetti appartenenti al folklore della bellissima isola del Sud Italia.

Il gruppo di adolescenti, seguito dall’operatrice Manuela Marascia, ha portato avanti le prime fasi di una progettualità molto più ampia che li vedrà realizzare, con l’inizio del nuovo anno scolastico, anche delle originali borse di stoffa, decorate con motivi che si rifanno alla tradizione siciliana, e su cui spiccheranno i loghi della scuola e del progetto L’Atelier Koinè.

Le sacche realizzate nell’ambito dell’HUB “Tu hai le capacità…usale”  a Trapani, rigorosamente “riciclabili, ecologiche e fatte a mano”, andranno ad arricchire i mercatini artigianali della scuola, organizzati ciclicamente dall’IC S. Pertini, e saranno solo il primo di una serie di prodotti realizzati  dai giovani artisti.

Obiettivo di questo percorso è quello di consentire ai ragazzi di sperimentare capacità ed estro creativo, attivando manualità ed ingegno allo stesso tempo, nel tentativo di perfezionare la conoscenza di sè e l’importanza del lavoro di gruppo.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK