Laboratori di co-progettazione bottom up

di

Trasferire ai partecipanti le competenze per sapere individuare le giuste fonti di finanziamento per progetti di sviluppo nel campo educativo, sociale e socio-assistenziale e non; sviluppare le competenze necessarie per elaborare un’idea progettuale; conoscere le principali tecniche del Project Management, acquisendo le competenze necessarie per poter implementare un progetto generando un impatto sul territorio. Questi gli obiettivi del corso di formazione “Laboratori di co-progettazione bottom up”, realizzato ARCES, all’interno del progetto InterAction, finanziato da Impresa Sociale Con i Bambini.

Il corso sta coinvolgendo con grande partecipazione docenti, formatori, operatori del terzo settore o giovani appartenenti a gruppi informali, per iniziare o implementare la propria capacità di progettazione, per ampliare la comunità educante, rafforzandone sia l’azione attuale che la co-progettazione futura.

Lo scopo è quello di garantire la sostenibilità futura delle attività sviluppate durante il progetto InterAction; consolidare la partnership e svilupparla ulteriormente anche a livello internazionale; favorire la crescita dell’intera comunità territoriale, aumentando il livello qualitativo (e quantitativo) dei progetti presentati e finanziati in Sicilia.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Strada con-testo educante. Lo storytelling come strumento educativo e ludico nell’educativa di strada

di

Per raccontare l’azione educativa realizzata in strada, durante il progetto “InterAction, dalla Cooperativa Sociale Argonauti, immaginiamo di metterci in cammino. Destinazione quartieri,...

Strumenti per l’orientamento. Favorire una scelta consapevole

di

Arces, partner del progetto InterAction, ha realizzato strumenti per il supporto alle attività di orientamento nella scuola, che gli orientatori hanno utilizzato...

Orientamento, una scelta consapevole

di

Arces, Partner del progetto InterAction,  ha svolto, presso la scuola ICS Silvio Boccone, attività di orientamento con gli alunni delle seconde classi,...