Dante e il lavoro
di Associazione People Help the People
“Dante e il lavoro”. Lezione di Franco Nembrini
Lunedì 11 marzo alle 17 a Palermo all’interno dell’auditorium dell’I.I.S. “Einaudi-Pareto”, il professore Franco Nembrini, autore, docente e conoscitore della Divina Commedia terrà una lezione su “Dante e il lavoro”.
L’incontro è promosso dalla Cooperativa Parsifal nell’ambito del progetto “InterAction. Aumentare le competenze per combattere la dispersione scolastica” (sostenuto da Impresa Sociale con I Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e coordinato da People Help the People), ed è aperto a docenti e studenti di tutte le scuole del territorio.
Durante l’incontro, attraverso la lettura e il commento di alcuni passi della Divina Commedia, l’autore risponderà alla domanda: “È possibile affrontare dignitosamente la fatica del vivere, il lavoro che dobbiamo fare, che è sempre comunque una fatica?”.
Sono previsti interventi di:
Giuseppe Labita, Coordinatore del progetto “InterAction”
Maria Rita Di Maggio, Dirigente scolastico I.I.S. Einaudi-Pareto
Franco Nembrini, Autore
Giuseppe Lupo, Insegnante e referente Centro Culturale Il Sentiero
Modera Elisa Barraco, Responsabile Coop. Parsifal
Ti potrebbe interessare
Pandemia: genitorialità nell’emergenza
di Associazione People Help the People
Venerdì 13 novembre alle ore 16 sulla piattaforma ZOOM, nell’ambito della Consulta Educativa Intergenerazionale di Comunità del progetto InterAction, sostenuto da Impresa...
L’importanza di ascoltarsi ed essere ascoltati: la gestione delle emozioni ai tempi del Covid-19
di Associazione People Help the People
La gestione delle emozioni al tempo del Covid-19 è il tema centrale dei laboratori gestiti da People Help the People, nell’ambito del...
Acquisizione di competenze e valorizzazione dei talenti
di Associazione People Help the People
Dopo l’esperienza positiva degli anni precedenti nell’ambito del progetto InterAction, la Cooperativa Sociale Parsifal ha dato continuità ai percorsi avviati. Così, per...