Ascolto e supporto con l’Home visiting

di

Tra le azioni che il progetto Insieme per Crescere ha attivato, un ruolo di primo piano è affidato all’Home Visiting, un servizio offerto gratuitamente alle famiglie dei bambini iscritti alle scuole infanzia e asili nido comunali e realizzato da Arché e Aspic.

Home Visiting è un servizio di Ascolto e Supporto alla genitorialità da parte di specialisti dello sviluppo e dell’educazione, un servizio domiciliare che ridà alla casa e ai luoghi in cui la famiglia è abituata a trascorrere il proprio tempo insieme il valore di luogo e contesto importante per lo sviluppo del bambino.

Perché scegliere l’Home Visiting?

Il programma domiciliare di sostegno alla genitorialità è un servizio

  • che supporta la crescita dei bambini e delle bambine dai 3 ai 6 anni
  • che insegna ai genitori a relazionarsi in manira positiva con i propri figli
  • che, attraverso l’insegnamento di modelli e di stili di accudimento, migliora le capacità genitoriali
  • che consente ai genitori di condividere dubbi, tensioni e soluzioni sulla crescita dei propri figli per costruire una propria esperienza di relazione e un proprio modo di essere genitore, speciale e unico

Scopri di più sull’Home Visiting


Come partecipare

Per fare richiesta del Servizio di Home Visiting e beneficiare di questa opportunità o chiedere informazioni in merito è sufficiente contattare direttamente i partner di “Insieme per crescere” nelle fasce orarie specificate. Dopo il colloquio conoscitivo, il percorso di Home Visiting verrà avviato previo accordo con il Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova.

Archè

Mail: info@psicoarche.it
Tel.: 340 2574295 (lunedì, dalle 11.00-12.00)
I colloqui si svolgono in Piazzetta Conciapelli, 19, il lunedì dalle 12:00 alle 14:00.

Associazione ASPIC

Mail: info@aspicpsicologiaveneto.it
Tel.: 349 2882479 (martedì, dalle 11:00 alle 12:00)
I colloqui si svolgono in Via Astichello, 10, il martedì dalle 12:00 alle 14:00.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK