Le videofavole di Insieme a Te

di

Le videofavole di Insieme a Te: per stare vicino a te e alla tua famiglia, anche quando sei a casa!

 

Ad oggi, nell’emergenza Coronavirus, milioni di bambine e bambini sono a casa per la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Così, anche noi di Insieme a Te, in linea con le disposizioni in materia di contenimento del ormai famoso Covid-19, abbiamo sospeso le attività presso Spazio Famiglie.

 

Con l’auspicio che la sospensione delle attività educative non debba protrarsi a lungo, riteniamo in ogni caso importante che ci si attrezzi per mettere in campo modalità educative, anche a distanza, tali da non interrompere il percorso scolastico e di apprendimento“.  Vanno in questa direzione anche le ultime dichiarazioni della Ministra dell’Istruzione – ha dichiarato Raffaela Milano, Direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children.

 

Sappiamo bene come la lettura sia uno strumento importantissimo per contrastare la povertà educativa, e promuoviamo questa buona pratica nelle nostre attività 0/3 anni.

Ci siamo chiesti come fare per poter dare continuità alle nostre proposte educative, anche a distanza: così abbiamo immaginato le VideoFavole di Insieme a Te!

Ci siamo confrontate, ci siamo messe in gioco e abbiamo sperimentato.

Così è nato questo video, pensato per farti sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza, perché i piccoli, grandi riti che accompagnano il nostro stare insieme non ci abbandonino in questi giorni.

Abbiamo imparato che la prossimità è fatta di piccoli gesti, parole, suoni e profumi.

Vogliamo così, con le VideoFavole di Insieme a Te, portare nelle vostre case il nostro rito quotidiano.

 

Oggi, la nostra educatrice Marianna ha scelto e narrato l’albo “Per favore Signor PandaEdizione Zoolibri, illustrato di Steve Antony.

Una storia dolcissima per imparare insieme le buone maniere (anzi, buonissime!).

 

E tu, lo vuoi un dolcetto?

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Letterina a Santa Lucia

di

Letterina a Santa Lucia   “Cara Santa Lucia… “ Per quanto tempo, da bambini, abbiamo atteso questo periodo dell’anno e scritto la...

Giocare, scoprire, esplorare.

di

L’estate e la possibilità di trascorrere del tempo insieme all’aria aperta sono lo spunto perfetto per giocare, scoprire, esplorare, alla scoperta dei...

La Convenzione dei Diritti del Bambino compie 30 anni!

di

“I bambini meritano il diritto di pensare che possono cambiare il mondo.” Lois Lowry La Convenzione dei Diritti del Bambino oggi compie...