Atelier Insieme a Te: Emozioni in Movimento

di

Gli Atelier Insieme a Te

I nostri incontri ti aiutano a scoprire sempre qualcosa di nuovo.


Tra le proposte in programma questo mese, un laboratorio dedicato alle bambine e bambini da 12 a 36 mesi, accompagnati dai loro genitori o nonni: Emozioni in Movimento.

Perché il disegno? Soprattutto perché è uno strumento che offre grandi benefici: aiuta a sviluppare le capacità motorie e mentali. Favorisce inoltre l’apprendimento e lo sviluppo psicologico ed emotivo.

Con pastelli colorati e tanta carta e spazio a disposizione, i bambini e le bambine possono fare magie.

Sono liberi infatti di muoversi nello spazio, così esprimono spontaneamente le loro emozioni e la propria creatività sulla carta, senza il timore di pregiudizi nel mostrare i loro scarabocchi, liberi da barriere emotive.

Inoltre la partecipazione della mamma, del papà o dei nonni alle attività creative in particolare aiuta a consolidare il legame affettivo.

Grazie al movimento ed il segno, l’ascolto delle emozioni, la vicinanza ed il contatto, abbiamo esplorato insieme nuovi linguaggi non verbali.

Abbiamo infine scoperto che, a volte, per comunicare non è necessario parlare!

Ve lo raccontiamo quindi con alcune immagini scattate durante i nostri incontri.

L’atelier Emozioni in Movimento è una delle attività in programma nell’Anno Educativo Insieme A Te.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gioco, scopro e imparo

di

“Se un bambino deve tenere vivo il suo senso innato di meraviglia, ha bisogno della compagnia di almeno un adulto con cui...

Divertiamoci con il colore

di

DIVERTIAMOCI CON IL COLORE Sono riprese le attività in presenza negli spazi di Insieme a Te. Ci ritroviamo in piccoli gruppi di...

Insieme a te: raccontare un progetto con lo Storytelling

di

Insieme a te: raccontare un progetto con lo Storytelling       Sempre più spesso sentiamo parlare di Storytelling: ma qual è...