Siamo pronti per la stagione fredda?

di

I rimedi della nonna: incontro gratuito con l’esperto in fitoterapia per non arrivare impreparati alla stagione fredda.

Insieme a te dedica un appuntamento con l’esperto in fitoterapia alle famiglie con bambini da 0 a 12 mesi per conoscere gli olii essenziali, le tisane, i decotti e tanti rimedi naturali di accompagnare mamme e bebè ad affrontare meglio i primi freddi, il cambio di stagione o un semplice mal di pancia.

L’appuntamento con l’esperto fitoterapeuta ci spiegherà come usarli correttamente.

I rimedi naturali

I rimedi naturali sono preziosi ausili che la natura ci offre per dare sollievo e  curare alcuni disturbi con erbe, piante, oli essenziali, tinture madri, fitoterapia e molto altro, nel rispetto del nostro organismo.
Grazie alla guida esperta del fitoterapeuta, viaggeremo alla scoperta del mondo dei rimedi naturali, per capire come evitare il più possibile l’utilizzo dei farmaci di sintesi.

Le tisane e i decotti.

Preparare una tisana è semplice e alla portata di tutti, bastano pochi attrezzi: un bollitore o un pentolino, un colino oppure un infusore, e la tua tazza preferita. Insieme all’esperto scopriremo gli ingredienti per preparare tisane e decotti utili per obiettivi specifici.

Gli olii essenziali

Ognuno di noi ha sperimentato almeno una volta la potenza degli odori: ma che cosa sono realmente gli olii essenziali e come si usano? In aromaterapia l’utilizzo degli olii essenziali avviene in tre modi:

  • attraverso la pelle (massaggi, bagni, frizioni)
  • per inalazione
  • per ingestione

Anche trattandosi di olii del tutto naturali, nell’utilizzarli è necessario sempre attenersi scrupolosamente ai consigli e alle dosi suggerite dagli esperti.

 

Ti aspettiamo il 25 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00: iscriviti subito, i posti sono limitati. Per confermare la tua presenza clicca qui e compila il form!

“I rimedi della nonna”è il primo di una serie di incontri a cadenza mensile dedicati alle famiglie. Continua a seguirci per conoscere i prossimi appuntamenti!

 

Per partecipare è necessaria l’ammissione all’anno educativo Insieme a te.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un anticipo di primavera

di

L’anticipo di primavera di questi giorni è un grande regalo per le famiglie che frequentano gli spazi di Insieme a te. Siamo...

Metti il Coronavirus nel sacco

di

Lettera aperta ai genitori ai tempi del coronavirus Care mamme, cari papà, quando ho iniziato a pensare a cosa avrei potuto scrivervi come...

Balli con me?

di

“Quando un bambino si muove o danza, sta portando visibilità alla sua personalità. Più ricchi sono i suoi movimenti, più ricco sarà...