Un anticipo di primavera

di

L’anticipo di primavera di questi giorni è un grande regalo per le famiglie che frequentano gli spazi di Insieme a te.
Siamo molto fortunati noi di Insieme a Te: abbiamo a disposizione un bel giardino in cui giocare e siamo circondati dalla natura del Parco Adige Nord.

Quanto il meteo lo consente, non perdiamo occasione di uscire a giocare all’aria aperta e ad esplorare la natura.

USCIAMO ALL’ARIA APERTA

Trascorrere del tempo all’aria aperta è un toccasana per grandi e piccini, in particolare per bambini e bambine è importante perché:

  • migliora e rinforza il sistema immunitario
  • giocare all’aria aperta favorisce le esperienze multi sensoriali e stimola lo sviluppo psicomotorio
  • osservare la natura ci aiuta a capirla e rispettarla
  • esplorare incentiva la curiosità e stimola la creatività
  • ma soprattutto… è molto, molto divertente!

LA NOSTRA GITA “FUORI PORTA”

 

In queste belle giornate di sole, grazie al clima molto mite di questo anticipo di primavera, che ci ha regalato temperature piacevolissime, siamo usciti a fare delle passeggiate!

 

Siamo molto fortunati perché con pochi passi ci troviamo nel bel mezzo del Parco dell’Adige Nord.

Il parco è un’oasi di verde vicinissima alla città, con tanti alberi e spazi lontani dal traffico dove possiamo camminare senza timore.

I rami sono ancora spogli, ma le prime gemme fanno già capolino e l’erbetta inizia a diventare sempre più verde e ci annuncia che presto arriverà la primavera!

Se ci fermiamo ad osservare attentamente, possiamo anche scorgere qualche insetto camminare a terra o svolazzare nel prato.

A volte siamo molto più fortunati e una coccinella vola e si appoggia sulla nostra manina e si lascia osservare dai nostri occhi stupiti e curiosi.

Qualche volta usciamo dal nostro giardino e andiamo a fare una mini gita nel maneggio dei nostri “vicini di casa” a Corte Molon: sono tutti molto gentili e ci lasciano osservare i cavalli, provare ad avvicinarci per osservarli e conoscerli meglio o ci lasciano salire sul trattore.

Ai bambini e alle bambine piace tantissimo andare ad osservare da lontano il grande elicottero giallo nell’elibase situata proprio dietro Spaziofamiglie!

 

SCOPRI COME PARTECIPARE

alle attività di Girotondo, dedicate ai bambini e alle bambine da 12 a 36 mesi: clicca qui.

Regioni

Ti potrebbe interessare

L’estate Insieme a Te sta finendo… ci vediamo a settembre!

di

Il tempo vola, è iniziato il mese di agosto e le attività estive di Insieme a Te si avvicinano alla conclusione… Noi non vediamo...

Estate Insieme a Te 2021

di

ESTATE INSIEME A TE Sono aperte le iscrizioni per il programma 2021 di Estate Insieme a Te! Nei mesi di Giugno, Luglio e...

Un anno Insieme a Te!

di

Un anno “Insieme a te”! Sono terminate le vacanze e presto inizieranno le attività del nuovo anno educativo “Insieme a te”. Tempo...