Home Visiting Insieme a Te

di

Home Visiting è il servizio a domicilio gratuito e su misura, dedicato alle neomamme per offrire ascolto, accompagnamento e stare al loro fianco nei primi mesi di vita del bambino, fino al nono mese.

L’arrivo di un neonato in casa è un momento meraviglioso quanto impegnativo: ci si chiede se stiamo facendo la cosa giusta, se le nostre preoccupazioni sono troppe, se i timori sono normali e se ci prendiamo cura del piccolo in modo adeguato.
L’home visiting offre il conforto e il sostegno di uno sguardo esterno al contesto familiare, che sia di supporto e rassicurazione senza diventare invadente e senza sostituirsi alla mamma.

In particolare l’educatrice affianca la neomamma nelle pratiche di cura quotidiana, offre supporto e sostegno, e in caso di necessità può consentire momenti di riposo e di relax alla mamma, sempre operando in armonia con le scelte individuali e culturali del nucleo familiare.
L’ Home Visiting concilia una maggior serenità e una buona sintonia nella relazione con il proprio bambino.

La richiesta per l’ Home Visiting si può effettuare durante tutto l’anno educativo: si tratta di un servizio domiciliare completamente gratuito: un’educatrice si recherà a domicilio per offrire ascolto, orientamento e accudimento pratico, ma anche fornire informazioni sulle opportunità presenti sul territorio rivolte alla mamma e al bambino. Il servizio può prevedere anche l’accompagnamento verso servizi esterni.

Per richiedere l’intervento, inviare un’e-mail a insiemeate@aribandus.com.

La famiglia sarà contattata direttamente dalla Cooperativa CSA, che cura il servizio,  per definire tempi e modi del servizio richiesto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Allattamento: attimi di alchimia profonda

di

L’allattamento è un momento fatto di attimi di alchimia profonda tra mamma e bambino. È un dialogo intimo in cui la relazione...

Presentato il Rapporto Openpolis sulla povertà educativa in Veneto

di

    Il Rapporto Openpolis 2021 Il documento utile per prendere consapevolezza sui dati sulla la povertà educativa minorile in Veneto è...

Tutti a tavola! Con il dottor Paolo Pigozzi

di

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna un nuovo ciclo di incontri sulla sana alimentazione per l’infanzia, in compagnia del dott. Paolo...