Piccoli giornalisti crescono nel nuovo laboratorio In_Cordata
di ariescoop
In collaborazione con la testata Battipaglia News e l’associazione Partner San Filippo Neri Club School,
prosegue a gonfie vele il laboratorio di Giornalismo destinato ai ragazzi della città di Battipaglia, che ha riscosso grande partecipazione già dal primo incontro.
I numerosi partecipanti, grazie all’attività organizzata dal progetto IN_CORDATA, possono diventare protagonisti della comunicazione cittadina e immergersi nell’appassionante mondo del giornalismo.
L’attività vuole fornire momenti educativi partecipativi permettendo ai ragazzi della città di prendere parte attivamente alla comunità e valorizzando l’importanza della collaborazione e della condivisione.
I prossimi incontri equipaggeranno i giovani iscritti con gli strumenti e il supporto per diventare veri reporter, partecipare ad una redazione ed esprimere le proprie idee.
Con il giornalista Andrea Picariello, i “piccoli giornalisti” hanno iniziato ad apprendere i primi rudimenti del lavoro del giornalista, partendo proprio da come si ricerca una notizia, come riconoscere una fake news, come utilizzare i diversi mezzi di comunicazione.
Nei prossimi appuntamenti prenderanno parte ad una conferenza stampa ed intervistare gli ospiti presenti, elaborando poi articoli che verranno pubblicati su Battipaglia News.
Ti potrebbe interessare
Primo appuntamento di “Formazione alle Relazioni”
di ariescoop
L’Associazione Partner del Progetto Non Sei Sola Battipaglia ha avviato l’attività di formazione alle relazioni, rivolto agli Istituti Comprensivi sul territorio. Gli...
Porti Sicuri: come la comunità tende la mano ai giovani
di ariescoop
Ha preso il via l’attività di progetto “Percorsi di comunità nella città” con l’incontro tra i commercianti e i titolari dei pubblici...
Sportello informativo e di orientamento ai sevizi della città
di ariescoop
Nell’ambito delle attività del progetto IN_CORDATA è attivo lo Sportello informativo e di orientamento ai sevizi della città. L’accesso allo Sportello è...