Porti Sicuri: come la comunità tende la mano ai giovani

di

Ha preso il via l’attività di progetto “Percorsi di comunità nella città” con l’incontro tra i commercianti e i titolari dei pubblici esercizi, grazie al supporto di Confesercenti.

Incontro per  sensibilizzare sulla necessità di fornire sostegno ai minori e alle famiglie del territorio e diventare punti di riferimento per i giovani della città.

L’appuntamento, accolto con interesse dai negozianti , ha permesso di spiegare l’idea di comunità del progetto a chi tutti i giorni è a stretto contatto con il territorio: professionisti del territorio,  titolari di luoghi conosciuti e frequentati che rappresentano un punto di riferimento informale per i cittadini, anche i più giovani.

È a queste figure che il progetto ha chiesto di prendere parte, di diventare nodi tangibile di una rete di solidarietà.  Chiunque parteciperà sarà facilmente riconoscibile dai giovani e dai cittadini dal simbolico bollino apposto sulla facciata dell’attività.

incontro con i commercianti della città e via all'iniziativa porti sicuri

se hai bisogno di aiuto  o sei in pericolo, qui troverai un luogo sicuro e capace di aiutarti

 

È stata anche anticipata la prossima uscita dell’ APP In Cordata, progettata  Elementi Creativi. Conterrà una mappa digitale di tutti i Porti sicuri  (le persone, gli enti pubblici e privati) che avranno aderito a tale progetto.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Primo appuntamento di “Formazione alle Relazioni”

di

L’Associazione  Partner del  Progetto  Non Sei Sola Battipaglia ha avviato l’attività di  formazione alle relazioni, rivolto agli  Istituti Comprensivi  sul territorio. Gli...

Prima assemblea di quartiere: immaginiamo insieme la città ideale

di

Il Rione Serroni di Battipaglia ha dato inizio al percorso di partecipazione e progettazione “con e per il territorio”. Tutti i cittadini...

Partecipazione consapevole per migliorare il territorio

di

IN_CORDATA si propone di promuovere la partecipazione  consapevole per migliorare il territorio e rispondere ai bisogni dei più giovani, sviluppando delle strategie...