Polo Ulisse SUMMER CAMP – Per l’estate, una proposta di qualità e all’aria aperta!

di

Il Polo Ulisse, il nostro Presidio ad Alta densità Educativa di Trezzano, propone nell’ambito del nostro progetto un’offerta di qualità, gestita da educatori professionali e rivolta a bambini e ragazzi del territorio.

Polo Ulisse SUMMER CAMP

Dal 14 GIUGNO al 30 LUGLIO e dal 30 AGOSTO al 10 SETTEMBRE

Per iscrizioni, compilare il FORM


Cosa succede al SUMMER CAMP?

  • Laboratori ricreativi, creativi e di competenzeboxe, fitness, strumenti musicali, T-rap; street art; arte terapia; giocodanza… e molto altro!
  • Attività in piccoli gruppi
  • Gioco, divertimento e attività rigorosamente all’aperto

E da quest’anno grande novità: il Lago Mezzetta di Trezzano ospiterà la maggior parte delle attività del Summer Camp.

Dal lunedì al venerdì 14-18 + martedì 10-18

Al Polo Ulisse un’estate ricca di attività gestite da personale qualificato all’interno di un ambiente che privilegerà l’utilizzo delle ampie aree all’aperto e delle strutture del Lago Mezzetta di Trezzano, garantendo, al tempo stesso, il rispetto delle norme sanitarie.

 


Presentazione

Le attività di Polo Ulisse Summer Camp, svolte in sicurezza e privilegiando gli spazi esterni, saranno rivolte ai ragazzi del territorio suddivisi in piccoli gruppi e per fasce d’età.
L’allestimento degli spazi sarà volto a favorire attività in piccoli gruppi, con la presenza di educatori professionali addetti alla loro conduzione.
Laddove le attività non potranno svolgersi in luoghi esterni, causa maltempo o per altre ragioni inevitabili, i locali interni sono stati allestiti nel rispetto delle norme previste, attraverso l’organizzazione di una pluralità di ambienti per lo svolgimento delle attività programmate e garantendo un rapporto con lo spazio disponibile tale da assicurare il distanziamento fisico.

Presso Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio – Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio


La nostra proposta educativa

Obiettivi della proposta educativa:

• Accogliere i ragazzi attraverso il riconoscimento delle emozioni scaturite dal periodo di distanza sociale e di sospensione di tutte le attività.
• Recuperare la dimensione del tempo “in presenza”, diversa dalla dimensione del tempo “online”.
• Costruire o ri-costruire insieme ai ragazzi i significati generativi e inclusivi delle relazioni umane, alla luce di quanto accaduto.
• Sensibilizzare all’aderenza alle linee-guida igienico-sanitarie.
• Proporre nuove stimolanti attività all’aperto che consentano a tutti i ragazzi di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sperimentarsi.
• Riprendere in presenza i laboratori artistici – culturali – sportivi – creativi già in essere e organizzarne di nuovi, che si svolgeranno all’aperto sulla base delle disposizioni.
• Riavvicinare i ragazzi alle risorse ambientali e naturali presenti nel territorio sia della comunità di appartenenza che dell’area metropolitana di Milano attraverso uscite esperienziali o didattico formative (per l’eventuale utilizzo di mezzi per il trasporto dei ragazzi, verrà garantito l’accompagnamento a bordo da parte di figure adulte, nonché il prescritto distanziamento fisico).

Verranno verificate quotidianamente le condizioni di salute delle persone che accedono all’area e il regolare utilizzo delle mascherine.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Festa di Natale al Polo Ulisse

di

Si avvia alla conclusione il primo anno di attività del nostro progetto di prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17...

HuffPost Italia racconta il nostro progetto contro la dispersione scolastica

di

Qualche settimana fa, il blog che Con i Bambini gestisce su Huffingtonpost Italia ha ospitato un articolo dal titolo Costellazione Scuola dedicato...

Categoria MUSICA ’22 – Scopri i finalisti e vota

di

Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria della...