Polo Ulisse SUMMER CAMP – Per l’estate, una proposta di qualità e all’aria aperta!

di

Il Polo Ulisse, il nostro Presidio ad Alta densità Educativa di Trezzano, propone nell’ambito del nostro progetto un’offerta di qualità, gestita da educatori professionali e rivolta a bambini e ragazzi del territorio.

Polo Ulisse SUMMER CAMP

Dal 14 GIUGNO al 30 LUGLIO e dal 30 AGOSTO al 10 SETTEMBRE

Per iscrizioni, compilare il FORM


Cosa succede al SUMMER CAMP?

  • Laboratori ricreativi, creativi e di competenzeboxe, fitness, strumenti musicali, T-rap; street art; arte terapia; giocodanza… e molto altro!
  • Attività in piccoli gruppi
  • Gioco, divertimento e attività rigorosamente all’aperto

E da quest’anno grande novità: il Lago Mezzetta di Trezzano ospiterà la maggior parte delle attività del Summer Camp.

Dal lunedì al venerdì 14-18 + martedì 10-18

Al Polo Ulisse un’estate ricca di attività gestite da personale qualificato all’interno di un ambiente che privilegerà l’utilizzo delle ampie aree all’aperto e delle strutture del Lago Mezzetta di Trezzano, garantendo, al tempo stesso, il rispetto delle norme sanitarie.

 


Presentazione

Le attività di Polo Ulisse Summer Camp, svolte in sicurezza e privilegiando gli spazi esterni, saranno rivolte ai ragazzi del territorio suddivisi in piccoli gruppi e per fasce d’età.
L’allestimento degli spazi sarà volto a favorire attività in piccoli gruppi, con la presenza di educatori professionali addetti alla loro conduzione.
Laddove le attività non potranno svolgersi in luoghi esterni, causa maltempo o per altre ragioni inevitabili, i locali interni sono stati allestiti nel rispetto delle norme previste, attraverso l’organizzazione di una pluralità di ambienti per lo svolgimento delle attività programmate e garantendo un rapporto con lo spazio disponibile tale da assicurare il distanziamento fisico.

Presso Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio – Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio


La nostra proposta educativa

Obiettivi della proposta educativa:

• Accogliere i ragazzi attraverso il riconoscimento delle emozioni scaturite dal periodo di distanza sociale e di sospensione di tutte le attività.
• Recuperare la dimensione del tempo “in presenza”, diversa dalla dimensione del tempo “online”.
• Costruire o ri-costruire insieme ai ragazzi i significati generativi e inclusivi delle relazioni umane, alla luce di quanto accaduto.
• Sensibilizzare all’aderenza alle linee-guida igienico-sanitarie.
• Proporre nuove stimolanti attività all’aperto che consentano a tutti i ragazzi di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sperimentarsi.
• Riprendere in presenza i laboratori artistici – culturali – sportivi – creativi già in essere e organizzarne di nuovi, che si svolgeranno all’aperto sulla base delle disposizioni.
• Riavvicinare i ragazzi alle risorse ambientali e naturali presenti nel territorio sia della comunità di appartenenza che dell’area metropolitana di Milano attraverso uscite esperienziali o didattico formative (per l’eventuale utilizzo di mezzi per il trasporto dei ragazzi, verrà garantito l’accompagnamento a bordo da parte di figure adulte, nonché il prescritto distanziamento fisico).

Verranno verificate quotidianamente le condizioni di salute delle persone che accedono all’area e il regolare utilizzo delle mascherine.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Arriva FUORI CLASSE – Open Lab!

di

Una nuova iniziativa per le ragazze e i ragazzi del Corsichese: al Polo UIisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il...

Progetto IN&OUT ospite del WEBINAR “Salute e scuola, tra digitalizzazione e pandemia”

di

Segnaliamo con piacere che il nostro “Progetto IN&OUT – contro la dispersione scolastica” è tra i protagonisti del terzo appuntamento del ciclo...

Al POLO ULISSE due cicli di incontri per dialogare con esperti sui temi dell’affettività e delle sostanze

di

Prosegue la proposta di attività, iniziative ed incontri promossi dal nostro progetto di prevenzione della dispersione scolastica a favore di famiglie e...