Polo Ulisse NON STOP – “Laboratorio Artistico con Flavio”

di

In questi giorni condivideremo con voi le opere realizzate dalle ragazze e ragazzi che stanno seguendo, chiaramente on line, il LABORATORIO DI ARTETERAPIA condotto da Flavio, nell’ambito di Polo Ulisse NON STOP – Laboratori on line per un benessere on life! ricca proposta di Laboratori Live da partecipare online e in piccoli gruppi.

Flavio è un arteterapeuta e formatore che dal 2016 lavora nelle periferie milanesi conducendo atelier rivolti a ragazzi fragili.

Se in questo momento di clausura volete far volare la fantasia e trovare serenità nell’arte, questo laboratorio fa al caso vostro!

L’arte è un linguaggio universale, un potente mezzo di comunicazione in grado di superare barriere culturali e linguistiche, capace di veicolare messaggi attraverso i codici della comunicazione visiva. In questo periodo di sospensione delle attività sociali, diventa quanto mai importante trovare valide alternative per comunicare con gli altri, per mantenere vive le relazioni e le collaborazioni.
Per questo motivo Progetto In&Out e il Polo Ulisse continuano le loro attività con i ragazzi, adattando tempi e modalità, in modo tale, da proseguire i percorsi e progettare sempre nuove soluzioni. Anche l’attività di Arteterapia non si ferma, orientandosi verso tecniche multimediali come il video e l’arte digitale, un linguaggio espressivo molto attuale, che permette ai ragazzi di rielaborare pensieri ed emozioni trasformandoli in “messaggi visivi” condivisibili attraverso la rete. (FLAVIO)

———————————————————————–

Direttamente dal Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio di Trezzano sul Naviglio, Raffaella, Barbara, Claudio e Flavio sono a vostra disposizione con una ricca proposta di Laboratori Live da partecipare online e in piccoli gruppi.

Cosa serve: semplicemente un pc e un account Skype o anche solo un cellulare e Whatsapp!

Fitness; respirazione yoga; coreografie TikTok; laboratorio artistico: per combattere la noia, l’ansia o semplicemente per riscoprire il piacere di fare e stare insieme.

Se siete interessati a trascorrere mezzora in compagnia dei nostri educatori e di un piccolo gruppo di ragazzi come voi, contattateci  alla mail poloulisse.centriminori@aclimilano.com e definiremo insieme giorni e orari della vostra ClassRoom.

Una proposta gratuita promossa da Progetto In&Out in collaborazione con il Presidio Ad Alta Densità Educativa Polo Ulisse, Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio

———————————————————————–

Qui potete vedere la video opera #RestaaCasa di Dennis –> LINK

GALLERY dei lavori dei ragazzi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Categoria MUSICA ’22 – Scopri i finalisti e vota

di

Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria della...

Categoria TALENTI VARI ’22 – Scopri i finalisti e vota

di

Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria della...

Arriva “Polo Ulisse NON STOP” – Laboratori on line per un benessere on life!

di

La proposta di attività e laboratori ludico-creativi gratuiti di Progetto IN&OUT non si mette in pausa. Non ci facciamo fermare dall’emergenza CoronaVirus...