Polo Ulisse NON STOP – “Laboratorio Artistico con Flavio”

di

In questi giorni condivideremo con voi le opere realizzate dalle ragazze e ragazzi che stanno seguendo, chiaramente on line, il LABORATORIO DI ARTETERAPIA condotto da Flavio, nell’ambito di Polo Ulisse NON STOP – Laboratori on line per un benessere on life! ricca proposta di Laboratori Live da partecipare online e in piccoli gruppi.

Flavio è un arteterapeuta e formatore che dal 2016 lavora nelle periferie milanesi conducendo atelier rivolti a ragazzi fragili.

Se in questo momento di clausura volete far volare la fantasia e trovare serenità nell’arte, questo laboratorio fa al caso vostro!

L’arte è un linguaggio universale, un potente mezzo di comunicazione in grado di superare barriere culturali e linguistiche, capace di veicolare messaggi attraverso i codici della comunicazione visiva. In questo periodo di sospensione delle attività sociali, diventa quanto mai importante trovare valide alternative per comunicare con gli altri, per mantenere vive le relazioni e le collaborazioni.
Per questo motivo Progetto In&Out e il Polo Ulisse continuano le loro attività con i ragazzi, adattando tempi e modalità, in modo tale, da proseguire i percorsi e progettare sempre nuove soluzioni. Anche l’attività di Arteterapia non si ferma, orientandosi verso tecniche multimediali come il video e l’arte digitale, un linguaggio espressivo molto attuale, che permette ai ragazzi di rielaborare pensieri ed emozioni trasformandoli in “messaggi visivi” condivisibili attraverso la rete. (FLAVIO)

———————————————————————–

Direttamente dal Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio di Trezzano sul Naviglio, Raffaella, Barbara, Claudio e Flavio sono a vostra disposizione con una ricca proposta di Laboratori Live da partecipare online e in piccoli gruppi.

Cosa serve: semplicemente un pc e un account Skype o anche solo un cellulare e Whatsapp!

Fitness; respirazione yoga; coreografie TikTok; laboratorio artistico: per combattere la noia, l’ansia o semplicemente per riscoprire il piacere di fare e stare insieme.

Se siete interessati a trascorrere mezzora in compagnia dei nostri educatori e di un piccolo gruppo di ragazzi come voi, contattateci  alla mail poloulisse.centriminori@aclimilano.com e definiremo insieme giorni e orari della vostra ClassRoom.

Una proposta gratuita promossa da Progetto In&Out in collaborazione con il Presidio Ad Alta Densità Educativa Polo Ulisse, Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio

———————————————————————–

Qui potete vedere la video opera #RestaaCasa di Dennis –> LINK

GALLERY dei lavori dei ragazzi:

Regioni

Ti potrebbe interessare

Categoria COREOGRAFIE/BALLO/GINNASTICA – Scopri i finalisti e vota

di

  Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria...

CI ORIENTIAMO? – Incontro di orientamento in vista dell’iscrizione alla scuola superiore

di

Con l’anno nuovo riprende slancio la proposta di attività, iniziative ed incontri promossi dal nostro progetto di prevenzione della dispersione scolastica a...

Al POLO ULISSE due cicli di incontri per dialogare con esperti sui temi dell’affettività e delle sostanze

di

Prosegue la proposta di attività, iniziative ed incontri promossi dal nostro progetto di prevenzione della dispersione scolastica a favore di famiglie e...