Progetto In&Out distribuisce tablet alle famiglie del Corsichese per favorire l’apprendimento a distanza

di

Nella prima metà del mese di Maggio, grazie al supporto della Protezione Civile di Corsico, la rete di Progetto In&Out ha proceduto con la distribuzione di 16 tablet destinati ad altrettante famiglie del Corsichese (a cui gli apparecchi saranno concessi in comodato d’uso).

Un impegno, quindi, a favore di famiglie in situazione di fragilità che sono prive dei supporti informatici necessari ad attivare quei sistemi di apprendimento a distanza che possono garantire, ai loro figli, il mantenimento della frequenza scolastica e, più in generale, il diritto all’istruzione.

Un impegno teso a consentire agli studenti non solo di poter assistere alle lezioni scolastiche in modalità on line ma anche di poter proseguire la partecipazione alle iniziative “a distanza” e alle attività laboratoriali on line promosse da Progettoin&out.

Un modo per restare connessi e vicini alle ragazze e ragazzi che, in questi mesi, hanno aderito fuori e dentro la scuola (in&out) alle nostre proposte, dando continuità a quei progetti educativi che, con impegno e dedizione, sono stati realizzati e portati avanti nel primo anno e mezzo di attività.

Un’iniziativa promossa dal nostro progetto di prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici di adolescenti 11-17 anni del distretto di Corsico.
#restoacasa ma imparo ugualmente 🙂

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK