Torna Polo Ulisse SUMMER CAMP – Per l’estate, una proposta di qualità e all’aria aperta!

di

Con la fine della scuola, torna anche per queste ferie il CENTRO ESTIVO del Polo Ulisse, un’offerta di qualità, gestita da educatori professionali e rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni.

Polo Ulisse SUMMER CAMP

Dal 13 GIUGNO al 29 LUGLIO e dal 5 SETTEMBRE al 9 SETTEMBRE 2022

Dal lunedì al venerdì, 14.00 – 18.00

Presso il Polo Ulisse e il Lago Mezzetta di Trezzano S/N

Per informazioni: LINK

Anche per questa edizione del Centro Estivo, Progetto In&Out sarà protagonista delle attività proposta dal nostro Presidio ad Alta Densità Educativa di Trezzano. Ogni mercoledì Flavio, arteterapeuta e formatore, conduce una delle proposte più amate e apprezzate dai ragazzi del SUMMER CAMP: il laboratorio di ARTE TERAPIA pensato per quei ragazzi bisognosi di dare forma alla propria fantasia ed energia esplosiva.

Cosa succede al SUMMER CAMP?

  • Laboratori ricreativi, creativi e di competenze: T-rap; street art; arte terapia; danza creativa; laboratorio di improvvisazioni musicali… e molto altro!
  • Gioco, divertimento e attività rigorosamente all’aperto
  • Gite ed attività in piscina

Quest’anno, grazie alla collaborazione con Associazione Salvambiente di Trezzano Sn e di Navigliosport, il Lago Mezzetta di Trezzano ospiterà la maggior parte delle attività del nostro Centro Estivo.


Presentazione

Le attività di Polo Ulisse Summer Camp sono rivolte ai ragazzi del territorio fra i 6 e i 17 anni. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi per fasce d’età e affiancati da educatori professionali addetti alla loro conduzione. Le attività saranno infatti gestite da personale qualificato all’interno di un ambiente che privilegerà l’utilizzo delle ampie aree all’aperto e delle strutture del Lago Mezzetta di Trezzano

Presso Polo Ulisse – Centro multifunzionale per le famiglie e il territorio – Via Cavour 22 a Trezzano sul Naviglio

Per iscriversi, compilare il FORM DI ISCRIZIONE –> LINK

INFO: 392 0523453 – poloulisse.centriminori@aclimilano.com

.


Obiettivi della proposta educativa di Polo Ulisse Summer Camp:

  • Costruire o ri-costruire insieme ai ragazzi i significati generativi e inclusivi delle relazioni umane, alla luce delle conseguenze della pandemia.
  • Proporre nuove stimolanti attività all’aperto che consentano a tutti i ragazzi di mettersi in gioco, di confrontarsi e di sperimentarsi.
  • Riavvicinare i ragazzi alle risorse ambientali e naturali presenti nel territorio sia della comunità di appartenenza che dell’area metropolitana di Milano attraverso uscite esperienziali o didattico formative (per l’eventuale utilizzo di mezzi per il trasporto dei ragazzi, verrà garantito l’accompagnamento a bordo da parte di figure adulte, nonché il prescritto distanziamento fisico).

Regioni

Ti potrebbe interessare

Al via la 2°edizione del FESTIVAL DEI TALENTI: il contest online per gli adolescenti del Corsichese

di

Dopo il successo dello scorso anno, Progetto IN&OUT lancia la seconda edizione del concorso online Festival dei Talenti: un’iniziativa GRATUITA per promuovere...

Categoria TALENTI VARI ’22 – Scopri i finalisti e vota

di

Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria della...

Tecnologia in mano – Polo Ulisse di Trezzano incontra le famiglie

di

Perchè adolescenti e bambini stanno sempre con il cellulare in mano? Parliamone… Progetto In&Out propone un utile ciclo di incontri gratuiti di formazione e...