Festival dei Talenti – Progetto IN&OUT si mette in mostra! Sabato 26 Ottobre, Buccinasco

di

La rete di progetto è lieta di segnalare la prima edizione del FESTIVAL DEI TALENTI!!

Le ragazze ed i ragazzi protagonisti di “Progetto IN&OUT” condivideranno con il pubblico presente attività, performances e laboratori nati durante questa prima parte di percorso! Sono previste attività anche per genitori e insegnanti.

NEWS –> qui tutte le foto dell’evento (LINK)

L’appuntamento è  per sabato 26 Ottobre, dalle ore 9.00, presso I.C.S. “Padre Pino Puglisi”di Buccinasco, Via Tiziano 9.

L’ingresso è libero ma è necessario iscriversi entro il 24 ottobre per ricevere in regalo la sacca sport In&Out e partecipare ad attività e buffet.

Per partecipare, compila il breve form alla pagina www.bit.ly/festivaltalenti

————————————

IN&OUT si mette in mostra con la prima edizione del Festival dei Talenti, vera e propria vetrina dei risultati del primo anno di progetto. Durante la mattinata infatti, dopo un breve momento di presentazione a cura dei rappresentanti degli enti promotori e dell’amministrazione comunale di Buccinasco, andranno in scena i veri protagonisti di questo ambizioso intervento di prevenzione della dispersione e dell’abbandono scolastici.

Gli spazi della scuola ospitante, l’Istituto Comprensivo “Padre Pino Puglisi”, saranno quindi divisi in due “aree tematiche”, a esemplificare anche fisicamente le due anime del nostro progetto che agisce dentro e fuori la scuola sia con azioni dirette sia attraverso il potenziamento della comunità educante.

Nell’area IN verranno quindi presentate le unità didattiche e le attività create e sperimentate all’interno delle scuole partner mentre l’area OUT, ospiterà i laboratori attivati all’interno dei presidi ad alta densità educativa.

Gli studenti presenti, quindi, potranno sperimentare, nel corso della mattinata, le più differenti proposte laboratoriali: riciclo, arte, cucina, scienze, musica ed EnigmArtistica!

Gli organizzatori hanno pensato anche agli adulti (genitori e insegnanti), che saranno invitati a confrontarsi attivamente in tavoli tematici curati dagli operatori del progetto.

L’appuntamento si concluderà con un piacevole buffet, dopo aver passato il testimone al preside del Copernico di Corsico che ospiterà l’edizione 2020 del Festival dei Talenti

INFO: progettoin-out@luleonlus.it – 328 1481701 – www.facebook.com/progettoineout

 

Locandina festival talenti progetto in&out. Scuola media buccinasco contro la dispersione scolastica

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

In&Out sostiene “Le Vie dell’Acqua”: musica d’autore per il corsichese

di

Progetto In&Out, fedele alla propria mission di promozione dei percorsi artistici dei giovani talenti del corsichese, sostiene Le Vie dell’Acqua, rassegna di...

Laboratorio di teatro – Un’occasione per…

di

Venerdì 15 marzo, ore 16.30, la rete del Progetto In&Out incontra i ragazzi del territorio (11 – 16 anni) per l’evento di...

Categoria DISEGNO ’22 – Scopri i finalisti e vota

di

Il nostro contest nato per promuovere il protagonismo e la creatività degli adolescenti del corsichese entra nella fase calda! La giuria della...