Laboratorio di teatro – Un’occasione per…

di

Venerdì 15 marzo, ore 16.30, la rete del Progetto In&Out incontra i ragazzi del territorio (11 – 16 anni) per l’evento di presentazione del laboratorio di teatro. Una proposta gestita da Francesca Di Cesare e Stefano Zaninello, operatori della tutela minori. Un percorso che si concluderà, a settembre, con una festa di fine corso con performance finale.

Leggi di più...

Tutti i venerdì dalle 16.30 alle 19.30 a partire dal 22 marzo fino al 14 giugno presso lo Spazio LHUB di Cascina Fagnana (www.facebook.com/BuccinascoLHUB).

Un occasione per… divertirsi, stare in compagnia, esprimere se stessi, mettersi nei panni degli altri, sperimentare insieme, inventare storie…

INFO: progettoin-out@luleonlus.it

 

L’obiettivo generale di questa proposta è in primo luogo quello di avere un punto di osservazione differente sui ragazzi. Tra gli obiettivi specifici, favorire la libera espressione di sé e di fornire qualche piccolo strumento di elaborazione/gestione delle emozioni.

Il laboratorio prevede tre parti: propedeutica al teatro; lavoro sulle emozioni; costruzione di una piccola semplice performance. Si lavorerà su spazio e tempo scenici, attraverso esercizi e giochi di relazione con lo spazio, gli oggetti, gli altri.

Gli obiettivi di questa fase saranno soprattutto quelli di creare un clima di fiducia reciproca all’interno del gruppo e di de-costruire l’uso abituale di corpo e voce per sperimentare nuove forme espressive. Nella seconda fase si affronterà un training più specifico. Ci si concentrerà infatti sulle emozioni, in particolare indagandole e sperimentandole secondo poli di opposti. Nell’ultima fase si costruirà una performance da presentare al pubblico: un dispositivo molto semplice, da proporre come una sorta di prova aperta.

laboratorio teatrale progetto in&out

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK