Con i MiniTalk la città di Fermo diventa teatro di un’esperienza unica per gli studenti

di

Prosegue l’organizzazione per la giornata che sarà dedicata ai MiniTalk nell’ambito del progetto HOBNOB, un’opportunità per socializzare, aggregare e formare la nuova comunità educante, nell’ambito del Bando Spazi Aggregativi di Prossimità 2022.

UniMc è lieta di annunciare che tutti i relatori per i MiniTalk sono stati confermati con successo. Attualmente, si stanno perfezionando gli ultimi dettagli delle locandine promozionali e con grande entusiasmo la città di Fermo è pronta ad accogliere questo evento innovativo con grande interesse e partecipazione attiva.

Fermo si appresta a diventare il teatro di un’esperienza unica per gli studenti degli ultimi anni del triennio delle scuole superiori: il MiniTalk, un format innovativo che promette di portare un soffio di novità e ispirazione direttamente nel nostro territorio. Questa iniziativa non solo mira ad arricchire l’offerta formativa per i giovani, ma anche a creare un ponte diretto tra il mondo accademico e la realtà locale, sottolineando l’importanza della sinergia tra educazione e comunità territoriale.

La collaborazione territoriale, pilastro fondamentale di questo progetto, si estende ben oltre l’evento stesso. Stiamo collaborando attivamente con le istituzioni educative locali per strutturare i nuovi laboratori che saranno proposti agli studenti nel corso del prossimo anno accademico.

Questi laboratori mirano a integrare ulteriormente il curriculum scolastico con attività pratiche e interattive, offrendo agli studenti opportunità concrete di apprendimento e crescita personale.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Il Coaching e l’Orientamento per studenti e ragazzi: nascono nuove prospettive con il progetto Hobnob

di

Il progetto Hobnob – Opportunità per socializzare, aggregare, formare la nuova comunità educante, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per...

Al The Tube, un tavolo aperto di supporto alla genitorialità

di

Sabato 29 marzo si è svolto il primo tavolo di confronto con le famiglie dei ragazzi che frequentano il Centro Educativo Territoriale...

ROAD: andiamo incontro ai ragazzi

di

Le attività educative possono svolgersi in luoghi formali o informali, in contesti più strutturati o meno strutturati. Nel progetto HOBNOB è prevista...

BESbswy