Una nuova stanza per le attività grazie a HERO

di

Una nuova stanza in cui poter fare i compiti, giocare, imparare cose nuove. Uno spazio in più per ospitare giovanianziani e persone con disabilità.

Il vecchio locale che anni fa ospitava il “banco alimentare” presso la sede dell’associazione in via Fiume, poi adibito a magazzino per lungo tempo dopo l’apertura dell’Emporio Sociale, è tornato a nuova vita grazie ai lavori di ristrutturazione previsti dal progetto HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità.

Una delle azioni del progetto aveva come obiettivo proprio il recupero di uno spazio pressoché inutilizzato e la sua trasformazione in un locale moderno e accogliente che potesse essere adoperato ogni giorno da tutte le persone di cui l’associazione si prende cura. E per essere inclusivo a 360 gradi, il nuovo locale è dotato anche di servizi igienici per persone con disabilità.

Da ieri la stanza è ufficialmente operativa; per il momento ospita i ragazzi che dopo la scuola vengono a fare i compiti insieme ai nostri educatori, ma sarà utilizzata anche per le attività dedicate a persone con disabilità e anziani.

Gli spazi non bastano mai, soprattutto in epoca di distanziamento sociale. Per questo siamo davvero contenti di avere a disposizione un nuovo locale che ci consente di accogliere più persone e continuare a costruire opportunità per chi fa più fatica.

Qui sotto alcune foto dei lavori in corso e del risultato finale!

Regioni

Ti potrebbe interessare

HERO – Le attività con la Fondazione Mai Soli

di

Marisa Biancardi, Presidente di Fondazione Mai Soli, racconta le attività messe in campo con HERO sul tema della disabilità nell’ambito dell’HUB Valdinievole.

HERO e il teatro con l’Associazione Culturale Amnio

di

A margine della conferenza stampa di presentazione del progetto HERO dello scorso 13 dicembre 2019, David Spagnesi parla del coinvolgimento dell’Associazione Culturale Amnio nella partnership, e delle...

Quando l’impegno ripaga le fatiche. La storia di Sergio e la sua borsa di studio

di

“Da grande vorrei fare il cuoco, meglio se lo chef stellato.” Questo è Sergio, un giovane studente dell’istituto alberghiero “F. Martini” di Montecatini...