Una nuova stanza per le attività grazie a HERO

di

Una nuova stanza in cui poter fare i compiti, giocare, imparare cose nuove. Uno spazio in più per ospitare giovanianziani e persone con disabilità.

Il vecchio locale che anni fa ospitava il “banco alimentare” presso la sede dell’associazione in via Fiume, poi adibito a magazzino per lungo tempo dopo l’apertura dell’Emporio Sociale, è tornato a nuova vita grazie ai lavori di ristrutturazione previsti dal progetto HERO – Hubs Educativi per la Resilienza e le Opportunità.

Una delle azioni del progetto aveva come obiettivo proprio il recupero di uno spazio pressoché inutilizzato e la sua trasformazione in un locale moderno e accogliente che potesse essere adoperato ogni giorno da tutte le persone di cui l’associazione si prende cura. E per essere inclusivo a 360 gradi, il nuovo locale è dotato anche di servizi igienici per persone con disabilità.

Da ieri la stanza è ufficialmente operativa; per il momento ospita i ragazzi che dopo la scuola vengono a fare i compiti insieme ai nostri educatori, ma sarà utilizzata anche per le attività dedicate a persone con disabilità e anziani.

Gli spazi non bastano mai, soprattutto in epoca di distanziamento sociale. Per questo siamo davvero contenti di avere a disposizione un nuovo locale che ci consente di accogliere più persone e continuare a costruire opportunità per chi fa più fatica.

Qui sotto alcune foto dei lavori in corso e del risultato finale!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Torna il DopoScuolaAperta nella frazione di Fognano!

di

Dopo il lungo stop causato dall’emergenza coronavirus, la settimana scorsa sono riprese nella piccola frazione di Fognano (PT) le attività del DoposcuolaAperta,...

Il film-merenda per prendersi cura dei compagni più piccoli

di

Con il film d’animazione “Pets” si è conclusa oggi l’attività del film-merenda organizzata anche quest’anno dagli studenti della cooperativa scolastica This is Us della scuola...

Donna, vita, libertà

di

I colori della bandiera curda, il sole tra i capelli sciolti. Donna, vita, libertà. A pochi giorni dal 15esimo compleanno dello Spazio...