SOS DAD – Supporto Operativo Scolastico per la Didattica a Distanza
di coopgemma
Con il ricorso obbligato alla DAD – Didattica a Distanza, per molti ragazzi, soprattutto quelli più fragili, sono aumentate le difficoltà a seguire le lezioni. La mancanza di device adeguati, gli spazi angusti in casa da cui è difficile gestire molte ore di collegamento, l’impossibilità di accedere ad una rete internet stabile; questi sono solo alcuni dei problemi che ogni giorno molti studenti devono affrontare per “andare a scuola” restando a casa.
Vedendo da vicino questi difficoltà, abbiamo deciso di intervenire mettendo a disposizione dei ragazzi che fanno più fatica i locali dello Spazio Giovani Al Kalè, che al mattino, in questo periodo, sono vuoti.
Ad oggi le postazioni sono già tutte occupate, segno di un bisogno reale e tangibile cui era necessario rispondere in modo concreto. Inoltre nei giorni scorsi sono state aggiunte altre 5 postazioni per gli studenti di seconde e terze medie, anch’essi momentaneamente in DAD.
Ti potrebbe interessare
SOS DAD ai microfoni di Rai Radio Uno
di coopgemma
Si torna a parlare di SOS DAD davanti ai microfoni di una radio, questa volta di Rai Radio Uno, un invito che ci...
Il FAB LAB continua in modalità #iorestoacasa
di coopgemma
La nostra Lego Challenge si è conclusa con successo alla fine del mese scorso! Vi ricordate? Vi avevamo chiesto aiuto nella raccolta di mattoncini...
Il servizio di TVL – Tele Libera Pistoia su “SOS DAD”
di coopgemma
Le telecamere di TVL – Tele Libera Pistoia sono arrivate allo Spazio Giovani per raccontare SOS DAD, il servizio pensato per sostenere gli...