Chesterton Gala… in diretta streaming!
di IL FARO Società Cooperativa Sociale
Già, perché la festa e l’allegria non sono mancati e sono esplosi soprattutto nella settimana precedente alla serata che si è svolta sabato 27 febbraio, in cui c’è stata una diretta streaming dell’evento.
Durante questi giorni, i ragazzi si sono cimentati in danze, canti composti da loro, concerti con strumenti, che sono stati registrati e poi mandati in onda durante la diretta di sabato 27.
A legare le esibizioni è stato il romanzo “Il Piccolo Principe” di Antoine De Saint Exupery, filo rosso anche dell’anno scolastico corrente.
Ogni anno, infatti, la scuola propone un tema centrale che, in tutte le discipline, accompagna l’insegnamento degli argomenti rendendoli più avvincenti e interessanti.


La gioia che si respira al Gala, è la sintesi di ciò che la scuola Chesterton vuole custodire nei ragazzi, quello che vivono e vogliono far conoscere a tutti.

Ti potrebbe interessare
Adolescenza, emotività, scelte future: un percorso alla scoperta delle emozioni.
di Paolo Ferranti
Il progetto GOALS prevede una molteplicità di azioni, tutte lo scopo di prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico attraverso interventi scolastici ed...
Una spiaggia di battiti
di Il Faro Società Cooperativa Sociale
La Cooperativa Il Faro, ente capofila del progetto G.O.A.L.S. in maniera concertata con il Comune di Civitanova Marche, ha avviato, grazie...
Ognuno di noi è artista della propria vita: la prima grande scelta
di IL FARO Società Cooperativa Sociale
Se devi scegliere tra due scuole, quella che alla fine frequenterai sarà la tua scelta. Questa, sembra una frase tanto banale quanto...