Sempre connessi: identità, apprendimento e socialità degli adolescenti digitali

di

Un nuovo appuntamento online per approfondire come gli adolescenti possono usare gli strumenti tecnologici per costruire la propria identità e conoscenza

L’uso degli strumenti tecnologici e del Web , soprattutto in questo ultimo anno, ha subito una accelerazione inaspettata. Gli adolescenti attuali sono nati e cresciuti durante una rapida evoluzione tecnologica e ora hanno imparato a socializzare e ad apprendere anche attraverso questi nuovi strumenti.
Gregorio Magri, Psicoterapeuta dell’Istituto Minotauro, e Paolo Ferri, Docente di Didattica e Pedagogia Speciale dell’università Bicocca di Milano, ci accompagneranno nell’approfondire come gli adolescenti attuali possono usare questi strumenti per costruire la propria identità, aprirsi al mondo esterno e costruire conoscenza, offrendo uno sguardo su potenzialità e rischi delle nuove tecnologie. L’incontro sarà introdotto dalla Dott.ssa Alessia Lanzi, coordinatrice del progetto Giovani Connessi, per la cooperativa Minotauro.
La partecipazione è libera e gratuita fino a esaurimento posti.
Iscriviti qui: https://bit.ly/3qkMCrv

Ti potrebbe interessare

L’educazione civica diventa educazione per la propria identità digitale

di

Giovani Connessi e i Media Education Lab a Piacenza È cominciato per noi educatori l’avventura del progetto Giovani Connessi, che si propone...

Alla scoperta della Carrera: il palio delle macchine spinte a mano

di

È il settembre del 1954 quando a Castel San Pietro Terme viene inventata la Carrera una corsa autopodistica proposta per rilanciare un...

Virtuale è reale: il ruolo della Media Education

di

Come per ogni nuovo acquisto tecnologico, l’introduzione a innovativi strumenti digitali, comporta nuove istruzioni e guide all’uso adeguato e consapevole di essi,...