Seminario di presentazione del Progetto Gener-Azioni

di

La primavera porta un nuovo inizio e sono rifioriti anche i nostri eventi

Il Seminario del 23 marzo è stato il primo germoglio di questa stagione. Un momento fecondo in cui sono fioriti pensieri, riflessioni, confronti, incontri, stima e, come sempre, famiglia.

Durante il Seminario è stato possibile presentare il progetto Gener-Azioni ai presenti. Il progetto Gener-Azioni, frutto della collaborazione tra ENAC Veneto e Fondazione-ETS Famiglie per la Famiglia, si presenta come un ambizioso passo verso il rafforzamento di una comunità educante integrata a Verona. Questa iniziativa, nata in risposta al “Bando Comunità educanti” dell’Associazione “Con i Bambini”, mira a riconoscere e valorizzare le reti locali di attori che contribuiscono all’educazione e alla cura di bambini e bambine e adolescenti in territorio veronese.

Sono intervenuti anche il dott. Daniele Biondo, con una relazione dal titolo “Il laboratorio come fucina della creatività adolescenziale” e il dott. Maurizio Gentile, con una relazione dal titolo “A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca? Povertà educative, adulti rispondenti e intervento psicopedagogico”.

Grazie ai relatori e a tutti coloro che hanno partecipato perché hanno reso possibile far fiorire la bellezza.

Il progetto Gener-Azioni è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gener-Azioni: un progetto per la crescita di una Comunità Educante Integrata a Verona

di

Gener-Azioni è un progetto dedicato ai giovani e alle famiglie di Verona che punta a rafforzare la Comunità Educante nata da Casa di Deborah. L'obiettivo è costruire e rafforzare un ambiente educativo solido e sostenibile.

Incontro con l’autore – Aperitivo letterario

di

Leggete, leggete libri. Più leggete più sarete liberi, più avrete strumenti, più sarete in grado di formarvi un pensiero critico. Il 23...

Aperitivo letterario “Almarina” di Valeria Parrella

di

Giovedì 11 aprile, come ogni mese, sala Guadini ha potuto origliare riflessioni e pensieri circa un nuovo libro proposto: Almarina di Valeria...