G.A.I.A. Scienza - Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento

”Il colore dei diritti”: un incontro a Potenza promosso dal Ce.St.Ri.M. e dalla Consulta studentesca

di

Dignità e Diritti: sono le prime due parole per le quali, tutti gli uomini, vengono riconosciuti uguali e liberi, nel primo articolo...

I laboratori di G.A.I.A. Scienza, tra numeri, stelle e terra

di

Numeri, stelle e natura. Cosa farai da grande? L’astronauta? Lo scienziato? Il naturalista? Quello che vuoi! Intanto tornano i laboratori del  progetto...

G.A.I.A. Scienza. Attualità ed emergenze climatiche: studenti a confronto

di

Si è svolto a Potenza un incontro dal titolo ”Se la casa brucia”, nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza (Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento),...

”Ti con Zero”: al Ce.St.Ri.M. il laboratorio di scrittura e lettura creativa con Abito in Scena

di

Ricomincia il 1 aprile ma non è pesce d’aprile! Anzi: quante avventure è possibile immaginare se il nostro piccolo amico con la...

G.A.I.A. Scienza: emergenza climatica e nuove generazioni,un incontro a Potenza

di

Sensibilizzare i più giovani e discutere insieme sui temi di stretta attualità. Si farà a Potenza, il prossimo 30 marzo, nel corso...

Ripartiamo!

di

Nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza, da Lunedì 5 ottobre dalle 17.00 alle 19.00, è iniziato il laboratorio Ti con zero: Lettura e scrittura creativa presso il Punto Luce Save di...

Ci siamo!

di

Nella sede del Ce.St.Ri.M. a Potenza riprendono le attività nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza. Da Lunedì 9 novembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00, la compagnia teatrale Abito...

È importante essere vicini ai bambini

di

Dopo la pausa dettata dalle restrizioni legate all’emergenza sanitaria tornano le attività del progetto GAIA finanziato da “Con i Bambini”. Riprendiamo, in...

Lo spazio di GAIA

di

Attività svolte nel primo anno di progetto  (Azione: 12879) Istituti coinvolti: Istituto Comprensivo Don Milani – Potenza, Istituto Comprensivo Bella San Cataldo...

G.A.I.A. Scienza - Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento